Se l'amore c'è, può vincere i rancori

I Donnalisi riescono a deporre le accuse e a ricongiungersi con un lungo bacio

Edoardo e Antonella si spostano in Piscina per restare in tranquillità a discutere, lontano dagli altri coinquilini. Il VIP espone tutte le criticità del loro rapporto, cercando di fare un sunto della sua prospettiva: “Tu vedi quello che accade a te, non a quello che accade a me”.

“Devi pensare per entrambi” incalza Edoardo, ma Antonella continua ad accusare le mancanze del concorrente. La VIP confessa di essere arrabbiata perché alcune questioni sembravano chiarite, soprattutto la questione gelosia. Edoardo, però, torna sui discorsi fatti, sulle accuse reciproche, sugli interventi degli ex di entrambi e al termine del suo discorso il concorrente ribadisce di essere stanco di proseguire la loro relazione in questo modo.

Antonella reputa che il concorrente le stia dicendo delle cose troppo severe e il loro confronto non produce alcun miglioramento.

Edoardo spiega che voleva dormire con lei, ma non voleva ci fossero gesti di affetto, come se nulla fosse accaduto: “Volevo che mi chiedessi perché avessi avuto quella reazione, ma hai preferito andare via”.

Il loro dialogo è fatto di accuse reciproche, dove ognuno resta sulla propria posizione non cedendo di un passo. “Continui a dire che è colpa mia” afferma Edoardo “Se sei innamorata di me non ti comporti così”.

Il VIP nota che le loro liti sono causate da ciò che viene mostrato in puntata e dalle reazioni di Antonella: “Dovresti focalizzarti su tutto quello che ho fatto per te” afferma.

La schermitrice è delusa dalle accuse di Edoardo, di aver capito che alcuni lati del suo carattere ormai non piacciono al ragazzo, mentre per lei il discorso è diverso: accetta ogni sua sfaccettatura.

I due continuano a non capirsi, quando poi arriva la resa di entrambi: Antonella ammette di aver sbagliato e di dover crescere, Edoardo, invece, di aver fatto molto per lei e continuerà a provarci. Una promessa consente di fare il passo verso la pace: “Cercherò di migliorare” una frase importante detta da entrambi.

“Se non ci fosse altro, oltre all'attrazione fisica, poteva finire” dice Edoardo e con questa frase i donnalisi tornano ai sorrisi di sempre, ricongiungendo i loro cuori con un profondo abbraccio e un lunghissimo bacio.