Segretiful: tra baci, segreti e gelosie, hanno inizio le riprese

Iago alla regia, Clayton cameraman e Luca come coach, tre professionisti per una soap d'eccezione

Segretiful non è soltanto la crasi tra due grandi soap opera, non è soltanto un'idea dei concorrenti, è la manifestazione di qualcosa di impensabile. Clayton, di Beautiful, si unisce a Iago, de Il Segreto, per creare una telenovela piena di colpi di scena e di intrighi e di baci e di amanti e di tanto altro ancora.

La trama sembra essere semplice: Jessica è una sposa nel giorno più desiderato della sua vita, dovrebbe sposarsi con Tommaso, ma nulla va come sperato. La ragazza viene rapita e chiusa in un armadio e Mariavittoria prende il suo posto. Un piano ordito dalla malizia di sua madre, Amanda, che mira a migliorare le sorti di sua figlia e della propria famiglia. Di qui, di concorrente in concorrente la voce si alimenta, come si alimentano i dubbi. La sposa non è come la ricordavano.

Uno spagnolo, un americano e un italiano sono all'opera per girare questo corto. Non è l'inizio di una barzelletta: Iago è alla regia, Clayton è il cameraman e Luca il coach. I tre attori si alternano fra consigli, opinioni e direttive, sebbene in molti sembrerebbero non apprezzare la meticolosità e il perfezionismo dello spagnolo.

La prima scena ha visto il rapimento di Jessica, chiusa in un armadio. La seconda vede le Non è la Rai complimentarsi con falsità e nutrire dubbi verso madre e finta sposa. Poi è il turno di Javier di avvicinarsi alla sposa, mentre Shaila, Yulia, Lorenzo e Giglio ripetono le battute, il resto della Casa osserva le riprese.