"Sei la persona più importante della mia vita" le parole di mamma Cristina a Sergio D'Ottavi

Sergio riceve un'inaspettata lettera da parte di mamma Cristina, pronta a trasmettergli tanto affetto e forza

Nonostante i numerosi tira e molla, giorno dopo giorno la complicità tra Greta e Sergio cresce sempre di più. A mettere continuamente i bastoni tra le ruote, però, sono i fan i quali, con i numerosi aerei, non hanno fatto altro che alimentare numerosi dubbi nella ragazza. 

"I fan mi dicono che devono stare da sola" dice infatti la concorrente nella clip. 

Dopo aver visto la clip riassuntiva, la concorrente decide subito di rimangiarsi le sue parole: pur ammettendo di essere una persona insicura, decide di spezzare una lancia a favore del ragazzo:"Lui è perfetto così" esclama, elogiando tutte le sue qualità. "Non credo che i fan si riferiscano a Sergio" aggiunge poi, parlando degli aerei ricevuto.

"Di fronte ad un sentimento sincero, non ci sono fan" dice Cesara, pronta a spronare la ragazza. 

Nonostante i numerosi dubbi di Greta, Sergio si mostra comprensivo e paziente: "Lei ha le sue fragilità" commenta. Essendo molto attratto da lei, si dice pronto ad aspettarla.

A questo punto, Alfonso invita Sergio a raggiungere la Mystery per parlare della sua vecchia storia d'amore. Il ragazzo dice di aver trascorso dieci anni della sua vita in compagnia di una donna molto intelligente e profonda, mamma di due figlie: "Mi sono rivestito di un ruolo che, per l'età che avevo, era un po' grosso" dice ma, grato per quanto fatto da lei, aggiunge "Mi ha insegnato a crescere". 

Sebbene la loro storia sia giunta al capolinea da molti anni, ammette di provare ancora un grande affetto verso le ragazza: "Ho cresciuto due bambine come fossero le mie". 

A proposito di famiglia, Alfonso decide di fargli leggere una lettera che sua mamma ha voluto fargli recapitare. 

Pur essendo molto riservata, la donna dice di avergli voluto scrivere una lettera per fargli sentire la sua vicinanza: "Sento che hai bisogno di una coccola, ed eccomi qui". Si complimenta con lui per la persona solare che è e per come sta affrontando questa avventura "Sono orgogliosa" esclama e conclude "Sei la persona più importante della mia vita. Ti amo, continua così".

Le sorprese, però, non terminano qui. Sua mamma, infatti, ha deciso di fargli un regalo: una collanina con su scritto "Mordi la vita", frase che racchiude proprio il suo modo di affrontare la vita e una tavola da surf. Due simboli fondamentali e rappresentativi.

Questa sorpresa trasmetterà a Sergio la forza necessaria per vivere con grinta queste ultime settimane nella Casa?