Selvaggia andrà in Nomination e Rosalinda è immune

Selvaggia è la meno amata dal pubblico, Rosalinda è la più votata

In una serata molto speciale di questa edizione di #GFVIP il verdetto del Televoto rischia di passare in secondo piano. Non è così però per i quattro Vip finiti in Nomination, ovvero Pierpaolo, Selvaggia, Stefania e Rosalinda.

I concorrenti hanno molto discusso in questi giorni su quali esiti avrà il giudizio del pubblico a casa, chiedendosi se verrà decretata un'eliminazione oppure una "semplice" immunità.

Alfonso spiega allora la dinamica del Televoto di questa sera: il Vip meno votato andrà in Nomination, il più nominato sarà immune. Tuttavia i concorrenti pensano che si tratti di un Televoto avente come fine l'eliminazione di uno di loro.

I quattro concorrenti devono scegliere chi dovrebbe uscire dalla Casa e perché: per Selvaggia spetta a Pierpaolo, Stefania indica Rosalinda perché non vanno d'accordo, questi contraccambia, e lo stesso fa Pierpaolo con Selvaggia.

Il conduttore legge dunque il contenuto della busta: il pubblico ha deciso che il primo Vip "salvo" è Pierpaolo, mentre la seconda concorrente è Stefania.

Arriva il momento del verdetto definitivo. Selvaggia e Rosalinda devono salutare un Vip: la prima sceglie Maria Teresa, che è stata il suo punto di riferimento, le ha tirato fuori emozioni sopite; l'altra vuole salutare Andrea, un ragazzo genuino al quale si è molto affezionata.

Alfonso spiega finalmente il meccanismo del Televoto: la Vip più votata risulta essere Rosalinda, che riceve l'immunità; Selvaggia è invece la meno amata, quindi questa sera è già in Nomination.