Serata di racconti, giochi e imitazioni

La notte trascorre tranquilla e gli Inquilini si intrattengono con chiacchiere e momenti divertenti

Terminata la cena, gli Inquilini si intrattengono con chiacchiere in giardino e in salone. Mattatori della serata sono Federico e Rosy, che sembrano animati da una particolare verve. Mentre sono fuori, Federico affonda a piene mani nelle sue conoscenze e dà una dimostrazione di scherma.  

Con un bastone improvvisa una spada e, davanti agli occhi increduli di Anita e Rosy, rotea nell'aria l'arma e si esibisce come se stesse facendo una danza. Spiega la differenza tra le varie armi bianche, tra le tecniche orientali e occidentali, tra le mosse che effettuavano nel passato e quelle eseguite nel presente. 

Le due donne pongono domande un po' incuriosite e un po' divertite. 

L'apice viene raggiunto quando risuona la colonna sonora di Star Wars: Federico si finge uno Jedi che impugna una spada laser e, tra mirabolanti stoccate, lascia Anita e Rosy senza parole. 

Federico continua con le chiacchiere in salone dove, dando sfoggio di tutta la sua parlantina, racconta aneddoti divertenti inerenti alle sue esperienze nel mondo della moda. I suoi colleghi, ad esempio, evitano di ridere per non farsi venire le rughe. 

L'imitazione della faccia seria dei professionisti scatena l'ilarità di Grecia, che ride a crepapelle alla vista di quel volto tirato. 

Ma anche Rosy dà dimostrazione delle sue abilità interpretative, facendo vedere ai compagni una rivisitazione degli incontri di judo tra Massimiliano e Marco. Il campione, inorgoglito e fiero, si impone sul malcapitato allievo che, essendo poco esperto, non può fare altro che seguire le direttive con umiltà. 

Difficile assistere con la stessa serietà ai loro allenamenti da oggi in poi!

Si passa a giocare a chi ride prima. Rosy è una campionessa imbattibile e sbaraglia la concorrenza in pochi minuti. Nessuno può resistere al suo sensuale sguardo di ghiaccio. 

Per concludere, gli Inquilini muovono qualche passo a ritmo di musica. Non c'è nulla di meglio di un bel ballo prima di andare a dormire.