Serena: “Mi sono basata su quello che ho visto”

Daniele parla con Serena delle difficoltà di iniziare una conoscenza in Casa

Serena, Kikò e Daniele scherzano in giardino; il discorso si sposta progressivamente sulla condizione di Daniele in Casa e sul suo rapporto con Martina. Daniele risponde alle domande di Serena, ma l'imprenditore veronese è convinto che la ragazza si basi solo sull'interpretazione dei fatti di Martina, a cui Serena è molto vicina.

“Mi sono basata su quello che ho visto” afferma Serena. “Tu ti sei basata su quello che lei ti ha raccontato ma sei venuta chiedere la mia campana” ribadisce Daniele, che prosegue: “Ho molti più pregi che difetti ma ti assicuro che sono sincero”. Serena continua il discorso facendo una serie di domande a Daniele su come si approccia a una nuova relazione: “Nella maggior parte dei casi quando si inizia una conoscenza non sai come andrà” dice il ragazzo che poi, riferendosi alla sua situazione particolare in Casa, continua: “Non ho una conoscenza vera qui dentro”.

Anche Serena è della stessa opinione di Martina, secondo la ragazza il trasporto della bella ternana sembra superiore a quello di Daniele che poco dopo afferma “Non so se voglio continuare o no fuori” riferendosi alle continua discussioni che minano il rapporto con Martina.

Daniele è preoccupato che il legame con Martina possa distrarlo da questa esperienza che invece l'imprenditore veronese vuole vivere a pieno: “Io ho due alternative: o lo faccio a cuor leggero oppure posso vivermi la conoscenza con cautela e quando esco fare le mie considerazioni”.

La conversazione prosegue tranquilla anche se Serena e Daniele continuano a rimanere sulle loro posizioni, diametralmente opposte: “Io ho due alternative: o lo faccio a cuor leggero oppure posso vivermi la conoscenza con cautela e quando esco fare le mie considerazioni” conclude Daniele.

Martina si aggiunge al gruppo e assiste alla conversazione; il rapporto tra i due sembra influire sulle dinamiche di tutta la Casa e coinvolgere anche tutti gli altri inquilini.