Sergio D'Ottavi a Greta Rossetti: "Cosa ti porta a essere diffidente?”

Tra i due concorrenti nasce un gioco di provocazioni e flirt, ma dietro i sorrisi ci sono anche piccole rivelazioni

Greta e Sergio, ormai, hanno instaurato un rapporto di gioco e provocazioni, un flirt sottile che non ha, però, la pretesa di diventare chissà cosa. Anzi, dietro questo gioco, in realtà, si può notare il genuino interesse di entrambi i ragazzi di mostrarsi e conoscersi, di indagare l'altro. Sebbene sotto strati e strati di protezioni e diffidenze.

Una carezza di Sergio porta i due ragazzi più vicini in Veranda, seppur con alcune ritrosie da parte della ragazza. Quest'ultima trova che lo chef sia molto schermato, molto poco leggibile, a tratti troppo misterioso e lancia una provocazione non poco trattenuta, ma anzi più volte ribadita: "Hai la faccia da farfallone, è chiaro che ti piaccia divertirti".

Uno scherzo, certo, che però sottende le insicurezze della ragazza e Sergio non si fa attendere, spiegando che è sempre stato una persona edonistica, devota al piacere. Non certo un piacere effimero: "Vivo sempre il presente, io vivo di passioni". Forse una confessione o forse soltanto una manovra di risposta alla ragazza che sembra cadere nel gioco: "Lo vedo. Cambi passione da un giorno all'altro".

Le passioni di Sergio sono fondate sull'alchimia, sulla magia che svelano le interazioni, le connessioni, con altre persone o con qualcosa che gli faccia scaturire benessere e voglia di mettersi alla prova, come il suo lavoro. Greta, però, continua a insistere e scambia passioni per aspetto fisico.

Tuttavia, lo chef ha sentito queste insinuazioni troppe volte e lo scherzo non sembra nascondere bene le verità e i dubbi che Greta vorrebbe chiarire, così il concorrente afferma: "Se lo dici così spesso mi fai pensare che tu sia così". 

La ragazza non tarda a specificare che nel suo passato ha sbagliato, è sempre stata attratta dall'aspetto fisico, poi è cresciuta, è cambiata e in questo cambiamento si è riscoperta diffidente.

"Cosa ti porta a essere diffidente?" chiede curioso il ragazzo. La concorrente chiarisce che ha paura di fidarsi degli uomini, di lasciarsi andare. "E di me?" insiste Sergio, ma Greta chiarisce: "Ho paura del mondo".

I due continuano a giocare, anche se il gioco, ormai, si è macchiato di sincerità ed entrambi si sentono troppo esposti.