Sergio D'Ottavi giustifica la sua Nomination a Marco Maddaloni

Sergio discute con Rosy sulle motivazioni che l'hanno spinto a votare Marco

Il chiarimento con Marco

Nonostante abbiano un buon rapporto, Sergio ha deciso di nominare Marco per i toni duri avuti durante la settimana. Sebbene non sia tenuto a farlo poiché la sua votazione è stata segreta, lo chef si sente in dovere di chiarire con il diretto interessato. 

"Con te ci sono rimasto male" dice l'atleta, dispiaciuto per la posizione presa da Sergio. In questa maniera si è palesemente schierato e ha fatto passare Marco come una persona che ha commesso un errore. 

Alla conversazione si aggiunge anche Rosy, che parteggia per il judoka. Il voto dello chef è stato un po' affrettato. Sergio prova a spiegarsi, non l'ha nominato per lo scontro avuto con Beatrice ma per aver alzato i toni. "So che lui non è così" si giustifica il cuoco che, per coerenza, avrebbe preferito votare Vittorio.  

Lasciata Rosy, Sergio continua la sua conversazione con Marco. L'atleta, dopo aver accennato allo scontro, prende le distanze dalla Nomination di Sergio. Marco si difende, è sempre stato civile e ha provato ad avere un dialogo con l'attrice, per cui le accuse del giovane sono del tutto infondate. A Marco dispiace, ma tutto ciò gli sembra pretestuoso e strategico. 

Ribadisce che non si aspettava la sua Nomination e avrebbe preferito che gliene parlasse prima. Sergio, dispiaciuto, spera che l'amico possa capirlo. Quanto durerà l'ostilità?

Le opinioni degli altri Inquilini

Ma Marco non è l'unico a credere che la Nomination di Sergio si stata ingiusta, anche Anita, Giuseppe e Perla hanno un'opinione simile. 

Per Anita, nella Casa ci sono alcune persone che non sono disposte ad analizzarsi. Sergio ribadisce i soliti concetti. Prova una grande stima per Marco, ritiene che siano anche molto simili, calmi e desiderosi di disinnescare, per cui non gli è piaciuto vederlo agitato.

Ovviamente, se non fosse uscito, la sua scelta sarebbe ricaduta su Vittorio. 

Giuseppe, invece, ritiene che lo chef sia influenzato da Beatrice. Se avesse votato un altro, avrebbe dimostrato di non essere condizionato. Interviene anche Perla la quale crede che la sua Nomination sia stata esagerata. 

Marco è stato impeccabile per tre mesi, non è giusto metterlo alla gogna per una piccola defaillance. 

"I toni ce li ha anche lei" sottolinea Perla, facendo notare che Beatrice non è affatto sempre dolce.   

Sergio rimane fermo sui suoi punti ma una cosa è certa: il rispetto che prova per l'atleta è innegabile.