Sergio D'Ottavi: "Greta tu hai vinto"
Dopo l'esito del televoto, Greta sente di avere più sicurezze e condivide un momento di felicità con Sergio
Greta e Sergio sono l'ultima coppia rimasta, entrambi hanno superato i due match, ma nessuno di loro è diventato finalista, né, tanto meno, è stato eliminato. Entrambi, come una coppia, sono al televoto insieme a Letizia, per giocarsi l'ultimo posto in finale.
In attesa del brindisi, i due concorrenti sono in Giardino, si osservano, si scrutano e Sergio rompe quel candido silenzio: "Ce l'hai fatta, hai visto?" Greta si sente davvero felice: "Adesso, non mi sento più sola". La concorrente si guarda indietro, non credeva di arrivare a tanto. Si dice dispiaciuta per Giuseppe, ma contenta per lei e per Sergio.
Il ragazzo le dice: "Basta dispiaceri, basta preoccupazioni, guarda avanti". Lei è grata di esserci arrivata, di potersi godere gli ultimi giorni con Sergio e con le sue amiche, pensa davvero che la sua finale è questa. "Tu hai vinto" afferma il ragazzo e insieme ripercorrono quanto accaduto: "Accetto anche i miei errori, mi hanno portata a essere chi sono" conclude Greta, non prima, però, di ringraziare Sergio, per il conforto, per la tenerezza, per la vicinanza. Ora sia quel che sia, ma la vittoria reale è stato il loro incontro.