Sergio D'Ottavi: "Non riesco a legare con Giuseppe"
Il nuovo concorrente spiega a Marco le difficoltà che sta incontrando nella convivenza con il barman
Sebbene non possa considerarsi ancora un veterano, Marco cerca di invogliare Sergio a dare di più, a lasciarsi andare. Sulla sua pelle ha provato ciò che sta vivendo il neo-concorrente: difficoltà nell'approccio, capire come inserirsi in alcuni rapporti già consolidarsi, riuscire a ritagliarsi un posto in Casa.
Il judoka, durante una sauna, spiega al coinquilino di aver notato un isolamento da parte sua, un avvicinarsi soltanto a pochi inquilini, non dando modo ad altri di conoscerlo. Sergio, però, afferma di non avere molte difficoltà a parlare con tutti gli inquilini, si è legato a Stefano e a Beatrice, si ritrova a cucinare con Rosy, con ogni persona sta provando a relazionarsi, ma c'è un concorrente in particolare con cui non scocca la scintilla.
"Non riesco a legare con Giuseppe" afferma il dj, dopo aver provato a intavolare una conversazione con il barman si è reso conto che non c'è molto che li può unire, ma questa non è l'unica motivazione. Il concorrente spiega di aver visto comportamenti che non gli piacciono, idee che non condivide, tanti piccoli elementi che gli fanno comprendere che ci sia un'incompatibilità di fondo.
Marco chiede se abbia ricevuto commenti e pareri su Giuseppe da altre persone, se - insomma - si sia fatto condizionare, ma Sergio nega apertamente e chiarisce che ha avuto conferma alle sue sensazioni durante il momento della spesa. Giuseppe lo avrebbe escluso e lui si sarebbe risentito: "Sono uno chef, ho un ristorante, so come si fa una lista della spesa" aggiunge Sergio che intendeva soltanto dare una mano.
Il judoka spiega che anche lui ha difficoltà a legare con Giuseppe, ma soltanto perché il ragazzo, essendo in Casa dal principio, ha stretto forti legami con diversi concorrenti e questo lo spinge a essere conservativo. Per quanto concerne la spesa, invece, Giuseppe voleva solo stare lontano da Beatrice e questo ha coinvolto altre persone. Marco esorta il nuovo inquilino a sospendere il giudizio e approfondire in autonomia le sue considerazioni.