Sergio D'Ottavi e il suo sostegno a Greta Rossetti
Sergio suggerisce a Greta di non preoccuparsi del giudizio degli altri e di vivere pensando a sé stessa
Dopo essersi confrontata con Letizia, Greta fa un bagno in piscina assieme a Sergio e racconta anche a lui le sue perplessità. L'uomo, con toni decisi, la sprona a sentirsi più libera, senza dare troppo peso a ciò che gli altri pensano di lei.
È sempre legata alla gente e alla loro opinione, quando sarebbe meglio che pensasse solo a sè stessa.
Greta lamenta di aver sempre fatto del bene a tutti senza mai ricevere nulla in cambio.
Anche in questo caso, Sergio la riprende. Non dovrebbe pretendere il riconoscimento da parte delle persone, l'appagamento dato dall'altrui comprensione e approvazione dovrebbe essere un plus.
Non dovrebbe interessarle di nessuno, se non di sua madre e, per quanto riguarda la storia con Mirko, dovrebbe solamente curarsi della sensibilità di Perla.
Ma Greta è stanca di essere sempre messa in mezzo."Perché devo pagare lo scotto?" chiede retoricamente. Secondo Sergio, tutti in certe situazioni rimangono feriti.
"Con te stessa ci vivi tu" continua lo chef, spronando la ragazza a cercare la forza dentro di sé.
Prima di tutto, è necessario essere sicuri e determinati a livello interiore, solamente dopo si potrà cercare il sostegno nelle persone che la circondano. Il presente non può essere condizionato dal passato.
Greta non si lascia convincere, se non butta fuori quello che ha dentro le persone non potranno mai capire che cosa le passa per la testa.
Tuttavia, Sergio crede che, anche esternando le proprie emozioni, non è detto che la gente cambi idea.
L'unica soluzione è dare conto a sé stessi. Il resto non ha importanza.