Sesta settimana: il riassunto

Anche la sesta settimana volge al termine nella dimora di Cinecittà. La squalifica di Gianluca Impastato, durante la scorsa puntata, aveva destabilizzato un po' gli equilibri della Casa ma...

Anche la sesta settimana volge al termine nella dimora di Cinecittà. La squalifica di Gianluca Impastato, durante la scorsa puntata, aveva destabilizzato un po' gli equilibri della Casa ma l'ingresso di tre nuovi inquilini ha contribuito a rimescolare le carte. Da lunedì scorso, per quei pochi che ancora non lo sapessero, anche Corinne Clery, Raffaello Tonon e Carmen Russo sono ufficialmente concorrenti del Grande Fratello Vip. Durante la settimana, i ragazzi hanno cominciato a conoscere i neo inquilini, chi più chi meno. Il gruppo ha persino organizzato un compleanno a sorpresa per Tonon, una cena studiata nei minimi dettagli.

Abbiamo assistito ad intenso racconto di Clerinne Clery, relativo al suo rapporto con Serena Grandi. L'attrice francese è stata sposata con l'ex marito della collega e forse la Grandi non ha mai accettato fino in fondo questa relazione.

È stata una settimana difficile per i nominati, in particolare per Jeremias Rodriguez, spesso apparso turbato e insofferente. Il giovane ha ammesso di aver paura di dover lasciare la Casa, di dover ‘abbandonare' la sorella Cecilia. Al contrario Veronica Angeloni, nonostante i qui pro quo con Luca Onestini, ha ammesso di aver avuto una scossa grazie alla Nomination, di essere tornata la persona solare e sorridente degli inizi.

Per permettere ai ragazzi di conoscersi un po' meglio, il Grande Fratello ha fornito agli inquilini, divisi per coppie, delle tute molto speciali. Un modo per tenerli a stretto, strettissimo contatto. E, a proposito di nuovi incontri e conoscenze, Daniele Bossari, capitano della settimana, ha portato Aida Yespica a cena nel Club.

Tanti gli aerei che hanno portato messaggi di affetto e stima per alcuni dei ragazzi della Casa. Anche per Cecilia Rodriguez è arrivato un biglietto volante, una frase dal suo fidanzato che però non ha gradito. “Chechu que pasa? Tu gordo”, le aveva scritto Francesco Monte, frase a causa della quale la bella argentina ha cominciato a farsi una serie di domande o meglio paranoie.

Nei giorni scorsi i Vip hanno scoperto un nuovo ambiente della Casa, la Flower Power SPA e accolto i primi clienti, tra maschere di bellezza, massaggi e tisane. Dobbiamo ammettere che non se la sono cavata poi così male!