

Sfida di parole nella Casa
Divertimento e giochi di parole animano il pomeriggio degli inquilini
Per movimentare il pomeriggio, il Grande Fratello lancia una sfida che mette a dura prova non solo la prontezza mentale, ma anche il tempismo e la capacità di lavorare in squadra: il gioco delle parole! Gli inquilini, divisi in due squadre capitanate da Stefania e Zeudi, devono comporre il maggior numero di vocaboli in appena duecento secondi, sfruttando le lettere stampate su delle magliette.
Con le regole spiegate da Mattia, la gara è una partita all'ultimo… verbo! Da un lato sono schierati, Zeudi, Chiara, Shaila, Lorenzo, Maxime, Tommaso, Giglio e Mattia; dall'altro, Maria Teresa, Mariavittoria, Stefania, Helena, Javier, Federico, Amanda e Jessica. Tra incastri geniali e tentativi improbabili, la Casa si riempie di urla, risate e qualche parola di troppo...letteralmente!
La sfida si fa sempre più accesa: tra chi cerca di essere un genio lessicale e chi mette insieme lettere a caso sperando nella buona sorte, il tempo vola. Tisana, tana, orma, mora: ogni vocabolo conquistato è un piccolo trofeo. Alla fine, con ben venti termini trovati, la squadra di Zeudi ha l'ultima parola e porta a casa la vittoria.
Una sfida che ha dimostrato che nella Casa non servono solo strategie e alleanze ma anche un buon dizionario!