Shaila Gatta dimentica le incertezze su Javier Martinez
La ballerina ringrazia le Non è la Rai per averla esortata a riprovarci con Javier
È innegabile che Shaila abbia avuto tante insicurezze, tante incertezze, sul suo rapporto con Javier, ma recriminare i suoi impasse a cosa serve? Le Non è la Rai hanno osservato per giorni i due ragazzi e questa notte li hanno visti ancora più vicini. Le tre donne sono molto affezionate alla ballerina, quasi come se fosse una delle loro figlie, così come sono affezionate al pallavolista. Al mattino, rintracciano la loro coinquilina in Giardino e insieme si raccontano quanto accaduto nelle ultime ore.
Shaila ammette di essere sempre più sicura e le insicurezze che restano non riguardano nessuno, soltanto la vita. Chi può dirsi sicuro di un rapporto? Chi può mettere la mano sul fuoco sul destino della propria relazione? La ragazza racconta delle attenzioni che il pallavolista le dedica, il modo in cui la guarda, il modo in cui le parla: "Mi fa stare bene". Pamela rivede suo marito in Javier, anche lui è sempre stato fuori dal comune, sempre gentile, premuroso e le tre cantanti non potevano chiedere di meglio per Shaila.
Lei ammette: "Mi piace come mi accoglie, come mi fa stare, con lui mi sento sicura". Poi aggiunge che si sta accorgendo di provare qualcosa, perché è anche lei a voler riempire lui di attenzioni, di farlo sentire coccolato, voluto, capito. Sorride alle sue coinquiline e afferma: "Grazie, grazie per avermi aiutata a capire, c'avevate visto bene con lui" riferendosi ai tanti consigli delle tre amiche e al sostegno ricevuto da loro.
Eleonora le stringe la mano e come le altre due showgirl non può che dirsi contenta, poi rassicura la ballerina, affermando che non ha mai sbagliato niente, doveva capirsi e capire. Il fatto che fosse incerta era chiaramente dovuto a una convivenza forzata, cosa che ammette anche Shaila. Pamela prevede che i due ragazzi abbiano potenziale per costruire qualcosa, anche nel futuro e Ilaria ed Eleonora, tra sorrisi materni, affermano: "Era destino che dovevate incontrarvi".
Le tre donne sono felici per Shaila e lei è felice di aver incontrato un uomo meraviglioso, ma anche tre mamme che la aiutano e che ricambiano l'affetto che nutre per loro. Forse la ragazza può iniziare a essere serena, forse può iniziare a tirare un sospiro di sollievo e godersi meglio questa avventura.