Shaila Gatta e Amanda Lecciso: un confronto atteso
Le due concorrenti hanno provato più volte a parlare e sembrano arrivate a un chiarimento
Sono giorni che Shaila e Amanda si rincorrono, si ronzano intorno, provano a parlarsi e chiarirsi, finanche conoscersi, eppure c'è sempre qualche intoppo, qualcosa che non torna, qualcosa che impedisce a entrambe di entrare in connessione. L'una non riesce a scrollarsi dell'idea che ha dell'altra e dopo svariati discorsi fatti insieme, ognuna, poi, è andata per la propria strada covando dei dubbi e delle incertezze.
Prima che il Karaoke Party prenda il via, la ballerina invita la coinquilina a un confronto. Sono giorni che la osserva e si è accorta che c'è qualcosa che non torna e crede riguardi il suo avvicinamento a Helena: "Mi sono accorta che c'è qualcosa che non ti quadra". Dopo l'ultima puntata, sembra che Shaila abbia fatto un commento su Amanda e la concorrente non è andata direttamente dalla ballerina. Quest'ultima, infatti, spiega che la voce circolata è errata, come la volta precedente, ma chiede: "Perché non vieni direttamente da me?"
Amanda spiega che era una cosa da niente, ma per la ballerina è proprio questo l'errore, lasciare che piccole cose si sommino facendole diventare dei macigni che non possono più essere spostati. La ragazza confida di avere difficoltà a capire la coinquilina, vorrebbe avere un rapporto con lei, ma non riesci: "Tu non mi hai mai conosciuto e anche io lo stesso. Vorrei provarci". Anche Amanda si dice favorevole, ma chiede alla ragazza di cambiare atteggiamento, come questa sera. Essere diretta, dire il suo pensiero, parlare di più può giovare a tutti e al loro rapporto in primis, perché è solo così che Amanda riesce a farsi un'idea.
Inoltre, la concorrente spiega di star cambiando idea sul suo conto e spera di poter continuare a farlo, ma Shaila spiega che questo può avvenire solo se entrambe si impegnano a conoscersi, altrimenti un reale cambiamento non avverrà mai. Certe di comprendersi e di capire le situazioni che le circondano, si abbracciano, si lasciano un bacio sulla guancia e si avviano a cantare.