Shaila Gatta e Helena Prestes: da amiche a nemiche giurate

La lite tra le due donne continua in un secondo round che non fa sconti né all'una né all'altra

Helena e Shaila sembrano essere arrivate al capolinea di questo loro rapporto e dopo aver litigato a tavola, durante la cena del Ringraziamento, le due tornano a riaccendere le braci del loro astio. La ballerina si dice stanca, le ha provate tutte con lei, ha chiesto scusa, ha cercato di avvicinarsi, di rimediare a errori passati, sembra che tutto ciò non solo sia stato inutile, ma abbia solo alimentato la falsità di Helena.

Per Shaila il punto è questo, la modella non è mai stata sincera con lei: "Quando ti parlo, ti guardo in faccia, ho coraggio, tu vai via e sparli". Per Helena, invece, la ballerina è sempre stata gelosa di lei: "Sono una donna libera, io sono una donna libera, tu non lo sei". Le due si affrontano faccia a faccia senza evitare nessuno sconto, senza lasciare più nulla di intentato. Se Helena continua ad affermare che Shaila sia invidiosa e vuota, Shaila non si risparmia: "Dicevi che ti piaceva Javier e nel frattempo scrivevi la lettera a Lorenzo". La ballerina, davanti a tutta la Casa, chiarisce che Helena ha sempre affermato di essere stata interessata a Lorenzo. Helena nega e le chiede: "Tu che ne sai?"

"Helena, se queste cose le so è perché me le hai dette tu. Lo vedi che sei falsa? Sei finta" accusa la ballerina che non riesce più a digerire le risposte e gli atteggiamenti di quella che credeva un'amica. Helena non è da meno e non riesce a entrare in empatia con una persona che voleva tutelare. L'una abbandona definitivamente l'altra e il loro rapporto tracolla quando la modella specifica di conoscere Lorenzo, di avere dei bei ricordi con lui e per questo scrivere una lettera: "Posso cambiare idea quanto voglio". Shaila non ne può più: "Non sono perfetta, ma se sedici persone ti fanno notare che commetti degli errori, abbi la maturità di farti due domande".

Entrambe si dicono apertamente di non nutrire simpatia e stima e il sipario cala su questo rapporto.