Shaila Gatta e Javier Martinez: qualcosa sta cambiando?

Dopo alcune chiacchiere in Piscina, la ballerina confida alle amiche alcune riflessioni

Shaila e Javier continuano a scrutarsi, ad abbracciarsi, a sfiorarsi. Nessun bacio è stato ancora dato, ma la cosa sembra importare più agli altri che a loro due. Certamente, entrambi vogliono arrivare a quel punto, ma in questo contesto tutto si complica. Faccia a faccia, stesi uno di fronte all'altro, i due ragazzi si scambiano delle confidenze, si mettono a nudo a livello emotivo. È la ballerina a dar voce ai suoi pensieri: "Ho paura di me, non di te. Ci tengo a te come persona, sei speciale". Spiega al pallavolista di trovarsi davanti a una persona rara, una persona che è molto di più di quello che mostra agli altri, una persona profonda: "Tu mi fai stare bene, ma io ho paura di andare oltre, per la paura di non sapere come va a finire. Per paura preservo".

Davanti a queste parole, Javier sorride e afferma: "Poi dici a me che faccio pensieri negativi".  La ragazza si rende conto di essersi chiusa, di star vivendo più nelle paranoie che nelle emozioni, ma è più forte di lei, è una questione di controllo e non è mai riuscita a cederlo, ma poi a un palmo dal viso del ragazzo afferma: "Tu mi piaci, Javier".

Anche lui pensa lo stesso, e stringe ancora più forte la ragazza, poi le chiede un attimo di serenità e chiede di essere ascoltato: "In questo momento, la nostra vita è questa. Abbiamo tempo, possiamo creare un rapporto bello. Tu mi fai battere il cuore e non te lo dico per metterti pressione". Continua a dire che la prima persona che vorrà sentire, una volta uscito dal gioco, sarà lei, al di là di come vadano le cose. Non vuole perderla, vuole che sia nella sua vita. Anche come amica? Lui è certo di volerla in ogni modo, anche se essere amici sarà qualcosa di molto difficile per lui. Lei gli chiede di continuare, lui non vuole fare altro, poi la guarda e chiede: "Non vuoi che scappi via?" Lei è spiazzata e davanti a tutte le incertezze che le sono state imputate, determinata esclama: "No, non voglio!" 

Un abbraccio suggella queste confessioni, due corpi che chiedono pace, che chiedono di viversi, mentre fuori da loro, ogni altra persona resta lontana.

Dopo quegli abbracci, Shaila si rifugia dalle amiche, da Ilaria e Yulia, che come sempre accolgono i suoi timori così come la sua felicità. La ballerina è in un misto di entrambi, ma deve dare un nome alle emozioni che sta provando, deve esternare alle sue amiche ciò che vive, affinché anche per lei sia reale: "Sento dentro di me il cambiamento, per questo non mollo, perché io so che scapperei adesso". Ilaria non può dirsi più felice, mentre Yulia si rotola sul letto. "Quando mi sento così, capisco che devo restare" afferma la ragazza con un enorme sorriso, che stenta a credere che sia lei a pronunciare queste confidenze. "Oggi, lui ti ha rassicurato e tu di questo hai bisogno" osserva Ilaria, che guarda al percorso dei due ragazzi, alle premure di lui, alle carezze di lei, alla pazienza di lui, alla paura di lei, ai timori di lui, alle sicurezze pronunciate da lei. Secondo la concorrente, ogni cosa sta procedendo come deve, è così che deve crescere un rapporto, con calma.

"Alle volte, penso di non meritarlo" confessa Shaila, ma Yulia le dice di non pensarci, di concentrarsi su queste belle sensazioni e poi, insieme a Ilaria, afferma che se non dovesse accadere nulla, o se dovesse finire male, almeno ci avranno provato, avranno vissuto qualcosa.

"Mi ha detto che gli faccio battere forte il cuore" dice la ballerina e in quel sorriso le amiche si sciolgono, sperando che i due ragazzi possano trovare il modo di non lasciarsi andare e di costruire qualcosa di duraturo.