Le reciproche scuse di Shaila Gatta e Javier Martinez

Dopo una settiman di gelo, Shaila e Javier si sentono pronti a chiarirsi

Dopo una settimana di guerra fredda, in cui non hanno fatto che evitarsi, Shaila e Javier ritengono oppurtuno mettere da parte orgoglio e rancori e incontrarsi per un chiarimento. Appartati in piscina, i due ragazzi si parlano a cuore aperto, provando a essere il più sinceri possibile. 

Shaila esordisce scusandosi per il suo comportamento. Le dispiace non aver trovato prima il coraggio di affrontarlo, ma temeva una reazione troppo dura. 

"Mai ti ho voluto usare" giura la ragazza, consapevole che Javier non possa comprendere, né accettare un'affermazione simile. C'è rimasta male per la vendetta che il pallavolista ha messo in atto, però rispetta comunque il suo operato. 

Alle volte, riconosce la ballerina, ha usato delle frasi leggere, non facili da condividere, soprattutto se le persone che le ascoltano non la pensano come lei. Tuttavia, garantisce che fossero riferite solamente agli ultimi due giorni di conoscenza con Javier, poi avrebbe preso da parte il ragazzo e gli avrebbe detto la verità, ma la partenza glielo ha impedito. 

L'ex velina non nega che Javier sia pieno di qualità, per questo si era voluta dare la possibilità di consocere una persona dotata di una serie di pregi che lo rendenvano l'uomo perfetto per stare accanto a lei. 

Javier interrompe il flusso di parole:"Mi viene da pensare che tu vuoi quello che non hai

"Ma io ho quello che voglio" risponde fulminea Shaila. 

Il pallavolista si spiega meglio. Shaila sapeva che per lei, Javier ci sarebbe stato, per questo, quando Lorenzo le ha chiuso le porte, è tornata da lui. A nulla servono le smentite della ballerina, questo è quello che crede e difficilmente cambierà idea. 

Imbarazzati, i due ragazzi ripercorrono alcuni momenti della loro storia. "Se ti ho scelto in quel momento è perché veramente ti avevo valutato come persona" dice Shaila, spiegando che, nonostante si sia messa in gioco, non sia scattata la scintilla

Anche Javier si scusa per aver rivelato le confidenze fatte sotto le coperte, ma prega la ragazza di non vederla come una vendetta. In un certo senso, invece, è stata una forma d'amore. Per questo motivo, ai suoi occhi, Shaila non sarà mai un'amica. 

"A me questo dispiace" commenta la giovane, consapevole di aver perso per sempre l'amicizia con il pallavolista. 

Da una parte, Javier è rammaricato, dall'altra accetta la decisione della ragazza di stare con Lorenzo. Il rapporto non è recuperabile, ma da uomo le chiede scusa. "Non sarò mai contento di aver arrecato del male a una persona" dice in tutta sincerità. 

Concludono promettendosi di convivere tranquillamente. Si abbracciano e Shaila fa un proposito: magari usciti dalla Casa, si incontreranno per prendere un caffè in amicizia. 

Contenti di aver chiarito, i due ragazzi rientrano nel loft. Sono felici del dialogo appena fatto e si impegneranno per mantenere il loro rapporto il più tranquillo e pacifico possibile.