Shaila Gatta e la voglia di star sola

Dopo aver parlato con Javier e con Lorenzo, la ragazza sceglie se stessa

All'inizio di questa avventura, la prima Nomination di Shaila è stata per le Non è la Rai, non era riuscita a entrare in connessione con tutto il gruppo, a parte Ilaria. Dopo due settimane in Casa, la ragazza e le tre concorrenti sono diventate molto unite, tanto che le tre donne non solo sono le sue consigliere, ma badano alla sua protezione e al suo benessere e lei, a sua volta, si sente coccolata oltre che a suo agio. È con loro che Shaila si apre durante la notte, ironicamente proprio con le due con cui aveva parlato meno.

Pamela ed Eleonora ascoltano i dubbi della ragazza: da una parte c'è Lorenzo, troppo estroverso, troppo energico, spesso troppo simile a lei, dall'altra Javier, molto diverso da lei: "Non so se lui riesce a darmi stabilità, ma lui è una persona limpida, non è costruito".

Le due donne concordano con lei e comprendono che Shaila non vuole giocare con lui, vuole essere sincera: "Lui non se lo merita".

Pamela esorta la ragazza a prendere i propri spazi, ma di pensare a sé stessa. Già dopo la festa, le Non è la Rai avevano messo in guardia la ballerina da Lorenzo e fanno un paragone col pallavolista, che riserva a Shaila tante attenzioni e premure, è attento a ogni cosa che la riguarda. Per loro, Javier è il suo completo opposto, mette pace e serenità laddove ci sono fiamme e malumori, forse è proprio questo quello di cui necessita la loro giovane amica.

Shaila si abbandona al sonno con i consigli delle tre sagge donne. Toccherà affrontare i prossimi giorni e forse troverà nuove risposte.