

La passione tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato: le reazioni degli inquilini
Lorenzo e Shaila sono tornati e in Casa scoprono cosa è accaduto tra loro in Spagna: come hanno reagito Helena Prestes e Javier Martinez?
Il ritorno di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato nella Casa di Grande Fratello
L'avventura ispanica di Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta è terminata: per i due concorrenti, nel corso della decima puntata, è arrivato il momento di tornare nella Casa di Grande Fratello e ricongiungersi con i loro coinquilini, ancora ignari di quanto sia accaduto tra loro durante la loro esperienza in Spagna.
“Ciao ragazzi, mi dispiace tanto di non essere stata compresa e spero di avere modo di parlare con tutti” ha detto Shaila ai suoi compagni, immobilizzati da un Freeze inaspettato. “Sono felice di essere tornata a casa!” ha aggiunto, ammettendo di voler bene a tutti nonostante le critiche ricevute a causa del suo comportamento con Javier.
Subito dopo anche Lorenzo ha fatto il suo ingresso in Casa: “Ciao a tutti, alla mia famiglia” dice, abbracciando calorosamente tutti i suoi coinquilini che, allo Stop Freeze, sono subito corsi a festeggiare il ritorno dei due ragazzi.
Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato: cosa è successo in Spagna?
Se Lorenzo e Shaila hanno già assistito a ciò che è accaduto in loro assenza, Helena Prestes e Javier Martinez non hanno ancora idea di quanto sia accaduto tra i due in Spagna.
I quattro, rimasti soli in salone, si preparano al momento della verità: una clip mostra le immagini dell'avvicinamento repentino e della passione scoppiata tra Lorenzo e Shaila, lasciando Helena e Javier tra lo sgomento e lo stupore.
“Sento delle emozioni che ho represso per troppo tempo” ha detto la ballerina commentando quanto accaduto e ammettendo di provare per Lorenzo sentimenti che con Javier non aveva mai provato: “Lorenzo mi fa vibrare lo stomaco, con Javier non succedeva questo”. “Ecco perché ho tirato il freno, la paura più grande era quella di innamorarsi” ha commentato invece Lorenzo, confessando di essersi allontanato in passato da Shaila perché spaventato dai sentimenti che ha sempre provato per lei.
I due, in Spagna, hanno capito di non poter resistere l'uno all'altra e hanno deciso di dare una possibilità al loro rapporto, lasciandosi andare ai loro sentimenti tra baci appassionati ed effusioni che non lasciano spazio a dubbi sulla natura della loro relazione.
Le reazioni di Helena Prestes e Javier Martinez
Helena e Javier hanno assistito attoniti alle immagini di Lorenzo e Shaila. Se da una parte Javier ha preferito il silenzio, Helena ha subito inveito contro i due coinquilini accusandoli di essere stati incoerenti.
“Io sono sempre stato chiaro con te, io non ho provato le tue stesse cose” si è difeso Lorenzo, convinto di essersi sempre comportato correttamente e di essere sempre stato chiaro con lei sulla natura amichevole del loro rapporto.
Visibilmente ferita, Helena ha continuato a inveire contro i due ragazzi mentre Javier, su richiesta di Alfonso, si limita a dire: “Sono contento per loro, ci sarà qualcuna per me lì fuori”. Con una certa fermezza, Javier ha aggiunto, riferendosi a Shaila: “Lei per me non esiste più qui dentro”.
A nulla valgono le scuse di Shaila che ha provato a giustificare il suo comportamento spiegando di aver seguito il cuore mettendo da parte, per una volta, la ragione.
La confessione di Shaila Gatta a Lorenzo Spolverato: "Quando abbracciavo Javier, volevo abbracciare te"
Anche tutti gli altri inquilini – raggiunto il salone – hanno detto la loro su quanto accaduto. Se per alcuni l'intesa tra Lorenzo e Shaila era chiara sin dal primo istante insieme, per altri il loro avvicinamento è pura strategia.
“Dovevate mandarli a Las Vegas, sono due giocatori” ha commentato Iago, mentre Enzo Paolo ha invitato i due ragazzi ad andarci piano e a non sbilanciarsi troppo presto: “Non ci si può innamorare in una settimana, avrete tutto il tempo di farlo quindi godetevela”.
Un'ultima clip ha mostrato a Javier delle dichiarazioni di Shaila, le ultime, di cui non era a conoscenza. “Abbracciavo lui e volevo abbracciare te, dormivo con lui e guardavo il tuo letto” ha confessato la ballerina parlando con Lorenzo. Insomma, Spolverato è sempre stato al primo posto nei pensieri della ballerina ma Javier non sembra affatto stupito delle sue parole: “Resto del mio pensiero”.
“Io chiedo scusa a Javier, non ho mai voluto usarlo. Cercavo di fare la cosa giusta” si è scusata Shaila, ma Javier è rimasto fermo sulla sua posizione e non si è dimostrato affatto disposto a perdonare la ballerina per il suo comportamento.
“Non mi interessa più, basta. Non ne voglio più sapere” ha concluso, convinto che Shaila si sia preso gioco di lui e dei suoi sentimenti.