

Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato: tanto vicini quanto lontani
In una serata all'insegna del divertimento, Shaila riflette con Chiara sulla difficoltà di stare distante dal suo ex Lorenzo, per poi riavvicinarsi a lui.
Una serata malinconica per Shaila e Chiara
È sabato sera, la musica risuona attraverso il DJ set di Federico nella Casa del Grande Fratello, ma Chiara ha un pensiero fisso, una mancanza: il suo Alfonso. E non si fa problemi a rivelarlo all'amica Shaila.
“Anche a letto mi manca… il modo in cui mi stringe, mi coccola” ammette la ragazza.
Shaila ci riflette e le apre gli occhi: “Sai cosa ti manca davvero? Essere quella parte di te che riservi solo a lui”.
Ma la cosa che manca di più a Chiara è il suo sorriso, quello che l'ha fatta innamorare.
Shaila ripensa al suo Lorenzo e, senza mezzi termini, fa presente quanto sia difficile per loro trovarsi in una situazione come questa: non più una coppia, ma solo amici. “Noi ci sforziamo di divertirci”, dice. Poi chiarisce che, sebbene siano sereni, c'è quel freno che entrambi si impongono spontaneamente per non ricadere nelle vecchie abitudini.
Secondo l'amica, in questi giorni di separazione hanno dimostrato il bene che li accomuna, ma la ballerina, in una serata come questa, sente sempre di più la sua mancanza.
Chiara cerca di rassicurarla: “Questo è quello che deve essere, ed è giusto così, amore. Sono sacrifici necessari per capire se davvero ne vale la pena”.
Poi continua: “Però il bene si vede, e non è facile. Neanche per lui… anche lui non riesce a stare qui. Ed è una cosa importante da notare. E vale per entrambi. In realtà, deve essere così: dovete viverlo entrambi per capire se davvero ne vale la pena, se serve a migliorarvi e a stare insieme, oppure se è il momento di dirsi addio per sempre”.
Shaila è convinta: tra loro non ci sono più risentimenti, perché hanno già superato quella fase sterile e non costruttiva.
Per la ballerina, il loro rimane un rapporto speciale, nonostante tutto.
Chiara, per far tornare l'amica in vena di festa, la coinvolge in un ballo.
Un ballo tra gli #Shailenzo
Una volta rientrata in Salone, un ballo tra Shaila e Lorenzo porta i due ad un lungo abbraccio di cui entrambi avevano bisogno.
La ballerina, ancora innamorata del ragazzo, si lascia andare a un pianto liberatorio proprio mentre lui la stringe tra le sue braccia.
Shaila non lo nega neanche a Lorenzo e, in lacrime, gli confida: “È difficile”, ammettendo la sua tristezza.
L'inquilino, stringendola a sé, le fa notare di percepire chiaramente il suo dolore.
Per la ragazza, la convivenza forzata non aiuta a stare meglio, perché i due sono sempre vicinissimi. “Non è la stessa festa senza di te”, ammette la ragazza.
Lorenzo cerca di rassicurarla, dimostrandole con le parole quanto sia importante per lui, ma alla fine cede anche lui alle lacrime, travolto dall'intensità del momento.
Shaila mette da parte l'orgoglio e, con dolcezza, gli confessa quanto lui sia una presenza indispensabile nella sua vita: “Così mi manca un pezzo”.
Alla fine, anche Lorenzo si lascia andare: “È qualcosa che non so descrivere a parole. Quando guardo i tuoi occhi, vedo quella bimba lì”.
Per l'ex fidanzata, lui avrà sempre un posto speciale, soprattutto in questo periodo di grande fragilità che li accomuna.
Gli #Shailenzo non riescono a stare distanti, tra di loro la chimica è troppa: l'uno torna sempre dall'altro.