

Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato: tra abbracci e riflessioni
I due ragazzi riflettono sulla loro attuale situazione e, tra un abbraccio e l'altro, si promettono di trascorrere del tempo insieme tutte le volte che ne sentono la necessità
Le lacrime di Lorenzo
Tra il sorvolo di un aereo e l'altro, Lorenzo si lascia andare ad un momento di confidenze con Chiara.
Il ragazzo racconta che, in questi giorni, si è sentito spesso in difficoltà: in varie occasioni, avrebbe tanto voluto avvicinarsi a lei, Zeudi e Shaila per trascorrere del tempo in loro compagnia ma, per evitare di commettere degli errori e di infastidire la ballerina, ha preferito non farlo. Ciò, però, lo ha portato a sentirsi un po' fuori luogo e, amareggiato per la situazione, si lascia andare ad un momento di sconforto, scoppiando il lacrime.
Chiara prova a rassicurarlo, ma ciò non basta a mettere da parte tutti i suoi timori.
Lorenzo si confronta con Shaila
Poco dopo, a raggiungere il ragazzo è proprio Shaila la quale, senza pensarci troppo, decide di stringerlo in un abbraccio.
Lorenzo ribadisce quanto detto poco prima a Chiara: “Quando sei con loro, è difficile venire lì” le dice. Racconta che questa notte avrebbe tanto voluto darle degli abbracci e dei baci ma, per non commettere degli sbagli, ha deciso di evitare.
Shaila dice di essersi ressa conto di tutto. Sperava che lui si avvicinasse a salutarla ma, quando lo ha visto andare via, si è dispiaciuta. Ammette di sentirsi spesso in difficoltà. Teme che alcuni suoi atteggiamenti possano ferirlo e, per questo, non sa come comportarsi: “Non è facile, davvero”. Pronta a rassicurarlo e a non farlo sentire di troppo, gli dice: "Io sono felice se ci sei", "Non ti fare tutti questi problemi".
L'inquilino ascolta attentamente le parole della ballerina. Ribadisce quanto detto prima e, pur avendo spesso voglia di avvicinarsi a lei e abbracciarla, ammette di non farlo in quanto teme di invadere i suoi spazi: "Mi sento di troppo" conferma.
"Lasciati andare" esclama Shaila, invitandolo a non preoccuparsi.
"Non è facile" ribatte il ragazzo, esternando le sue difficoltà.
Stretti in un abbraccio, i due si promettono di avvicinarsi l'uno all'altra ogni volta che sentono la necessità di farlo.
Riusciranno a trovare un nuovo equilibrio all'interno della Casa?