Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato: una rottura definitiva

Dopo mesi di complicità, la relazione tra Shaila e Lorenzo sembra giunta definitivamente al capolinea

Il faccia a faccia tra Lorenzo e Shaila

Giorno dopo giorno, il rapporto tra Shaila e Lorenzo inizia a farsi sempre più complicato.

A quanto pare, l'amore e la stima reciproca sembrano aver lasciato spazio al risentimento e alle critiche. Nel corso della settimana, infatti, i due si sono ritrovati ad affrontare in vari faccia a faccia, lanciandosi delle accuse piuttosto rilevanti.  

Alfonso apre il collegamento con la Casa e decide di fare un riepilogo sulla separazione tra i due. “Non solo vi siete lasciati, ma vi siete lasciati molto male” esordisce, mandando poi in onda una clip riassuntiva.

Subito dopo la clip, la discussione non tra i due ex fidanzati non tarda ad arrivare.

“Sei infantile e scappi dalle cose” esclama Shaila. Certo del fatto che non sia stato sincero e onesto e che al momento stia fingendo, inoltre, prosegue “Hai messo una bella maschera”.

Infastidito, il ragazzo domanda: “Perché dovrei evitarti?”.

“Perché non ti sopporto” ribatte la ballerina. Stanca di dover avere a che fare con una persona che non riesce ad ascoltarla, continua “Ho capito che sei fatto così e con te non si può parlare”.

Ad interrompere i due è il conduttore. Avendo le idee poco chiare, pone delle domande ai due concorrenti per capire qualcosa in più sul loro punto di vista.

Shaila dice di essere infastidita perché non riesce più a comprendere il ragazzo. "Ho idealizzato o è proprio così?" si chiede. 

"Noi, la chiave del dialogo l'avevamo trovata" spiega Lorenzo, certo del fatto che avessero trovato un punto d'incontro. Spiega, però, di aver cambiato idea su di lei e di essersi allontanato a causa di alcune sue confidenze: "Lei ha parlato del suo amor proprio. L'ho accettato, ma mi sono trovato in difficoltà" spiega, "Mi faceva male e ho adottato la distanza".

"Io non credo che tu accetti quella cosa" afferma la ballerina, titubante.

La conversazione tra i due si conclude senza alcuna soluzione. 

Shaila sotto accusa

A questo punto, Alfonso decide di mostrare agli inquilini una clip riguardante alcune critiche che i concorrenti hanno fatto su Shaila e Lorenzo e sulla loro attuale situazione: "La fine della storia ha sollevato in Casa molti dubbi" esordisce.

Tra tutti, è stato proprio Javier a dire la sua: il pallavolista non comprende perché la ballerina ad oggi stia dando tutte le colpe a Lorenzo. Anche Helena ha esternato le sue perplessità: "Lei ha capito che Lorenzo non fa per lei", "Lei ha usufruito dello show con Lorenzo".

Shaila mette da parte le critiche ricevute. Non apprezza però il fatto che Lorenzo sia andato a parlare della loro situazione con i loro storici nemici: "È ridicola tutta questa storia" esclama. 

Alfonso spiega che ad aver avuto da ridire non sono solo stati gli inquilini nella Casa, ma anche gli ex concorrenti e in particolar modo Stefania. La donna, infatti, ha espresso il suo giudizio attraverso un post sui social e ha esternato il suo malcontento verso il comportamento assunto dalla ballerina. 

Stanca delle critiche, Shaila commenta: "Stefania, pensa quello che vuoi".

"Mai avrei pensato di prendere le parti di Lorenzo" esclama Stefania. A suo parere, la ballerina ha deciso di prendere le distanze da Lorenzo in quanto non ha avuto i risultati che tanto sperava: "Butti all'aria tutto l'amore che decantavi per Lorenzo".

A prendere le difese di Shaila è Beatrice: a suo parere, la ballerina ha deciso di distaccarsi dal suo ex già prima dell'arrivo di sua mamma: "Shaila ha lasciato Lorenzo per una scenata indimenticabile" dice, certa del fatto che la ragazza non abbia agito per strategia. 

Una cosa è certa: a prescindere dalle critiche e dalle polemiche sollevate, quella tra Shaila e Lorenzo è una rottura definitiva.