Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato volano in Spagna

Lorenzo e Shaila sono risultati i preferiti al televoto e trascorreranno una settimana al Grande Fratello spagnolo

I risultati del televoto

Una sorpresa particolare attende gli inquilini! I preferiti del pubblico, infatti, avranno la possibilità di fare le valigie e strappare un biglietto per la...Spagna!

La Casa del Grande Fratello spagnolo spalancherà le porte a due di loro. Ma il tutto avverrà all'insaputa dei concorrenti!

Spalle a led, tra Lorenzo, Shaila, Amanda e Yulia la prima a salvarsi è proprio quest'ultima che, incredula, ringrazia il pubblico. 

La seconda concorrente a tornare tra i suoi compagni è Amanda la quale, dopo aver confessato di preferire che venga eliminata Shaila piuttosto che Lorenzo, si rimette a sedere sul divano sgranando gli occhi sconvolta. 

Gli inquilini destinati alla trasferta spagnola sono, quindi, Shaila e Lorenzo ma i due non sanno ancora che stanno per affrontare un viaggio molto caliente. 

Lorenzo: il primo dei due preferiti

Alfonso apre il collegamento nella Casa e annuncia che verrà eliminato uno dei due inquilini. 

Lorenzo non si sarebbe mai aspettato di trovarsi in una situazione del genere e, così come Shaila, spera di restare il più a lungo possibile nella Casa. 

Arriva la busta con il verdetto: il primo a dover uscire è Lorenzo. 

Piangendo, Helena corre ad abbracciarlo. Anche Giglio versa lacrime amare, triste per il suo più caro amico lì dentro. Amanda lo saluta per ultima e lo stringe forte a sé. 

Dopo i saluti di rito, Lorenzo attraversa la Porta Rossa e raggiunge Alfonso in studio. 

Emozionato e con un sorriso smagliante, Lorenzo fa il suo ingresso. Il saluto ad Alfonso è d'obbligo e, subito dopo, il ragazzo commenta la sua avventura. 

Senza rivelare niente, il conduttore chiede al ragazzo cosa pensa abbia sbagliato. Se fosse stato più chiaro con Shaila le cose sarebbero andate diversamente? 

Lorenzo ammette di aver seguito poco il suo cuore e di aver perso un'opportunità ma, allo stesso tempo, crede che la ballerina abbia un po' ignorato i suoi sentimenti palesi. 

La seconda (finta) eliminata: Shaila

A sorpresa, arriva una seconda busta e Alfonso si collega con la Casa. Annuncia ai concorrenti la (finta) doppia eliminazione e manda le tre donne nominate con le spalle al led. 

Dopo aver salvato prima Amanda e dopo Yulia, il conduttore annuncia che sarà Shaila a dover abbandonare la Casa. 

I ragazzi, credendo poco alle parole di Alfonso, prendono la notizia positivamente e salutano con calorosi baci la loro amica. 

Anche Javier si avvicina a lei e le dà un abbraccio, ma si congedano freddamente. 

Con la sua solita energia, Shaila entra nello studio e si lancia tra le braccia di Lorenzo. Scherzosamente, il ragazzo la invita a bere un caffè. 

Gli inquilini si mettono uno di fronte all'altra per un ultimo confronto. La ballerina crede che sia stata eliminata perché si è presa troppo tempo a scegliere tra i due contendenti. Lorenzo è d'accordo, probabilmente anche lui avrebbe dovuto essere più chiaro. 

Shaila ammette di aver ascoltato il suo cervello per orgoglio e per difesa, senza dare retta, invece, al suo cuore. 

"Shaila, anche io ho ascoltato la testa" dice il ragazzo "Il mio cuore già dal secondo giorno andava in una direzione" continua. Purtroppo è andata così, ma Lorenzo potrebbe sempre rimettersi in pista!

I concorrenti concludono il racconto con un abbraccio e dei dolci baci sulla guancia. 

Si parte per il Grande Hermano

"C'è un'ultima emozione da vivere..." afferma Alfonso, mettendosi tra Lorenzo e Shaila. "Voi due siete i preferiti del pubblico" urla. 

Travolti dalla gioia, i ragazzi esultano saltellando. Ma non è ancora finita!

Ai concorrenti vengono consegnate le loro valigie: stanno per scoprire la verità. 

Una clip annuncia che a breve voleranno fino a Madrid. Devono partire subito per la Spagna, sono attesi in una Casa importante...andranno per una settimana al Gran Hermano!

Increduli e con i loro bagagli ben impugnati, Lorenzo e Shaila vanno via, pronti a divertirsi tra flamenco, nacchere e paella. Un'avventura incredibile li attende...magari con quel tocco di fuego che non guasta mai.