Shaila Gatta e Mariavittoria Minghetti: pace fatta o amicizia finita?

La ballerina è delusa dalla medica, ma cerca di confrontarsi con lei per provare a salvare il loro rapporto

Shaila è dubbiosa da giorni, ha sempre ritenuto Mariavittoria una sua amica, le vuole davvero bene, ma quanto accaduto fra loro, le discussioni, i cambi di gruppi, tutte piccole cose che si sono cumulate  l'hanno fatta allontanare dalla medica. Questo, però, la fa stare male e cerca di parlarne con lei, per essere chiara e per tentare di provare a ricucire la loro amicizia. Un tentativo, perché per la ballerina è davvero difficile fidarsi nuovamente della coinquilina.

La concorrente spiega di sentirsi ferita e tradita, di aver un pensiero di Mariavittoria che la delude, trova che la loro amicizia non sia valutata alla stessa maniera dall'amica, perché per lei la medica è davvero importante, ma lei, invece, sente di essere trascurata. "Se non parli con me, tu vai a sfogarti con chiunque. Chiunque va bene" evidenzia la ragazza e racconta di tutto ciò che ha visto negli ultimi giorni; di aver visto Mariavittoria avvicinarsi e parlare con alcune persone, senza stare con lei, di avere, alle volte, poco coraggio, poco polso, di voler compiacere tutti, di non riuscire a portare avanti un discorso e chiedere sempre scusa. Con tutti, tranne che con lei.

Mariavittoria spiega essersi sentita sotto pressione, di aver avuto un momento di debolezza. Anche lei sta male per essersi allontanata da Shaila, le vuole bene, reputa anche di aver ricevuto troppi attacchi e immeritati. Si è sentita accusata da Lorenzo, con Shaila avrebbe parlato con toni diversi, con modalità differenti, ma sentirsi dare della traditrice la fa andare su tutte le furie. Le due ragazze ritornano su vari argomenti, sulle diverse discussioni avute, sui difetti dell'una e dell'altra e delle mancanze che sono insorte nel loro rapporto. Mariavittoria ammetta di aver sbagliato, sono giorni che si dice nervosa, che non sta bene nemmeno con Tommaso perché sa di aver sbagliato con la ballerina. Ha ammesso le sue colpe, ma torna anche lei sugli episodi che l'hanno fatta andare sulla difensiva.

Le due si spronano a vicenda a provare a tornare sui propri passi, proprio Shaila le dice: "Se tu mi abbracci, poi io mi sciolgo, perché a te ci tengo". Anche la medica dice lo stesso, il bene nato fra loro è sincero. Il confronto continua, ma viene interrotto da un aereo per la ballerina. Anche Mariavittoria è con lei, l'abbraccia, ma forse sarà opportuno ritornare sull'argomento per chiarire ogni dubbio rimasto.