Shaila Gatta e Yulia Bruschi sulle rispettive storie d'amore
Le due ragazze si confrontano su Lorenzo e Giglio e su quali possano essere i risvolti futuri delle due coppie
Shaila e Yulia si sono ritrovate amiche, si sono conosciute, si sono legate: il loro rapporto è sempre stato fatto di chiarezza, di trasparenza e sincerità. In questo clima, le due ragazze si confrontano sulle proprie relazioni, soprattutto su quelle che stanno nascendo nella Casa.
Yulia con Giglio e Shaila con Lorenzo. Entrambe si dicono contente, si dicono serene, ma il futuro? Soprattutto, cos'è il futuro? La ballerina spiega all'amica il suo punto di vista: due persone si incontrano, si scelgono e insieme costruiscono, c'è qualcosa che li lega e quel qualcosa, in parte, è il destino. Una persona entra nella nostra vita perché abbiamo bisogno di migliorare, di crescere, di cambiare e insieme a quella persona si evolve. Quand'è che l'amore finisce? Secondo Shaila, una coppia smette di funzionare quando uno dei due non è più disposto a lavorare, quando per uno dei due, o anche entrambi, non sente più di poter dare altro.
Su questa scia, entrambe pensano al domani, vivere questa esperienza ti permette di testare il rapporto di coppia, pregi e difetti emergono in maniera naturale, in maniera quasi obbligata, ma le persone sono anche rapporti, sono anche realtà, e fuori bisogna tener conto del lavoro, degli impegni, degli amici, dei famigliari, di tante cose: "Sarà strano non dormire insieme" spiega la ballerina.
Yulia cerca di guardare tutto con concretezza, anche in amicizia è lo stesso. Spera di portare con sé le persone alle quali si è più legata, mentre con Giglio è un'altra storia. Per ora va tutto bene, non ci sono problemi, ma fuori, invece, ci sono cose da affrontare, cose da capire. Tutt'e due le ragazze hanno voglia di mettersi in gioco, a vicenda si dicono di meritarlo. Hanno sofferto, sono state ferite in passato, ma hanno deciso, per l'appunto, di vivere, di affrontare anche gli ostacoli, altrimenti se si resta fermi, chiusi, non si ha l'occasione di vivere qualcosa di bello.
La vita è un rischio e sono entrambe pronte a farlo, certe di trovare l'una nell'altra sia il conforto, nel caso in cui le cose non vadano bene, sia la complicità, nel caso in cui le cose vadano bene. Hanno trovato forse l'amore, ma sono più certe di aver trovato l'amicizia.