

Shaila Gatta e Zeudi Di Palma tra lacrime e sincerità: la fine di un'amicizia?
Alleanza, amicizia, sospetti, chiarimenti e pianti, fra le due ragazze la verità porta tutto a galla
Dopo giorni di silenzi e sguardi lontani, quella che sembrava una delle amicizie più solide di questa edizione sembra essere crollata su sé stessa. In Piscina, Chiara e Shaila parlano fra loro e Zeudi le raggiunge per un confronto. Le tre ragazze sembrano avvertire la necessita di chiarire i loro dubbi ed essere sincere circa le loro percezioni e le loro emozioni. È la ballerina a dare il la a questo dialogo e chiarisce di non aver apprezzato il modo in cui la ragazza ha gestito gli ultimi giorni: "Predichi tanto bene e razzoli male. Non trovo tante differenze tra te ed Helena sinceramente. Credo che più che amici tu abbia bisogno di alleati. Non ti nascondo che mi sono sentita anche un po' usata". Shaila sembra andarci giù pesante, dà fondo a tutta la sua sincerità, ma avverte quella che reputava un'amica: "Ho bisogno di dirti la verità, poi magari mi sbaglierò e sarò io a chiederti scusa".
Zeudi si sente ferita, non tanto per le parole di Shaila, quanto per l'idea che la sua amica si possa sentire usata, questo è inammissibile e la ballerina spiega di aver avvertito questa sensazione nel momento in cui si è sfogata su Lorenzo, ha parlato tanto della sua relazione e l'ex Miss Italia ha utilizzato quelle confessioni per attaccare Lorenzo. "È un'accusa grave quella che mi stai dicendo" si difende la ragazza, ma Shaila spiega di aver visto tante cose incoerenti, l'amica non si è nemmeno preoccupata di sapere cosa sia accaduto fra lei e Lorenzo, anzi, ha ben pensato di avvicinarsi nuovamente a Helena e Javier. Tutto sembra nebuloso, troppo contorto, i troppi non detti, i silenzi, la confusione, non hanno fatto altro che alimentare la distanza che si è creata, ma c'è un rimedio?
"Ho capito tutto io. Io credevo ci fosse un'amicizia, ho visto un voltafaccia da parte tua oggi. Cosa ho detto di Lorenzo? Sei in una posizione di attacco e non mi piaci, non vuoi chiarire con me" anche Zeudi si sposta in posizione di attacco, ma Shaila non vuole una guerra, anzi spiega di star dicendo tutto questo perché tiene all'amica: "Pensa quanto sono scema che mi metto contro di te rischiando di uscire lunedì" afferma. Anche Chiara è dello stesso pensiero della ballerina e reputa che l'ex Miss Italia, alle volte, risulti ambigua, cambia costantemente atteggiamento e loro non sanno più come adattarsi.
Il confronto continua e sia Shaila sia Chiara sottolineano che la stanchezza abbia portato tutti al limite, così come ha portato tutti i rapporti a una crisi, sia d'amore sia d'amicizia, ma è meglio dirsi la verità, prima di rovinare ogni possibilità. Zeudi dichiara di essersi sentita sola, ma soprattutto Chiara sottolinea che nessuno l'ha mai isolata, è stata lei a porsi in posizione di scontro anche con i suoi amici e poi a chiudersi a riccio. "Mancano pochi giorni e non mi voglio intossicare e rimanere sola fino alla fine quindi ho detto riapriamoci alla casa. Non dimentico e non cambio la mia idea. Ho sbagliato e non mi sono nemmeno resa conto, non ho chiesto scusa e lo volevo farlo oggi" afferma l'ex Miss Italia, dichiarando di aver voluto provare a riappacificarsi con Lorenzo, chiedere scusa a Chiara, parlare con Giglio, ma le cose si sono complicate, vorrebbe trovare la serenità, ma si sente davvero in difficoltà.
"Non so chi sei realmente sei" afferma, invece, Shaila dispiaciuta, spiegando alla ragazza di aver notato che ha perdonato tante cose, anche molto gravi, ma con loro, con i suoi amici, è stata più severa. La ballerina ritorna sulla questione alleanze e dichiara di essersi sentita, appunto, non tanto un'amica quanto un'alleata: "Tu ti avvicinavi a noi quando litigavi con Helena cosa che sto vedendo anche in questi giorni. Questo tuo atteggiamento mi ha portato a esprimere questo pensiero. Non riesco ad essere falsa e ho preferito dirlo. Tu sei entrata scegliendo bene chi frequentare" continua Shaila in un moto di estrema sincerità e mette un altro accento sul rapporto fra Zeudi e la modella: perché avvicinarsi nuovamente a lei quando l'ha ferita in tanti modi diversi? A cosa porta? E perché, invece, comportarsi così con lei e Chiara?
Zeudi è provata, piange lacrime di dispiacere: “Sai che mi dispiace perché ti ho mostrato una parte di me che non mostro a tutti. Sono emotivamente molto carica questi giorni. Faccio difficoltà" spiega la ragazza e chiarisce di essersi avvicinata a Shaila proprio per il rapporto in comune con Chiara, mai per strategia, mai per altro. "Mi sarei aspettata un legame con te, un aver costruito qualcosa un'amicizia e mi chiedo come mai tu possa pensare che ti abbia usata” conclude sottolineando che quello che le lega è sincero affetto, mentre verso il resto della Casa è convivenza e quiete.
“Non ti volevo portare a questa reazione e anche il mio pensiero non è la verità assoluta e magari mi sto sbagliando. L'ho espresso con troppa veemenza questo mio pensiero ma anche io sono provata emotivamente” afferma Shaila, in un moto che sembra voler significare delle scuse, un'apertura nei confronti dell'amica. L'una guarda l'altra e sono dispiaciute per quanto accaduto. Zeudi dichiara di essere davvero in difficoltà, non è mai riuscita a costruire amicizie femminili così forti e non vuole perdere Shaila. La ballerina, invece, chiarisce di essere dispiaciuta, di essere stata forse troppo sincera, troppo diretta, ma non vuole rinunciare all'ex Miss Italia, le vuole essere leale e non vuole essere finta.
Forse c'è ancora una speranza che il trio di amiche torni a essere quello di un tempo, forse c'è ancora un modo, ma convivere questi ultimi giorni sarà estremamente difficile, starà al bene vincere quest'ultima battaglia.