Shaila Gatta: "Ho scelto me e io sono io, non la mia relazione"

La ballerina si sfoga con Chiara e racconta la frustrazione di sentirsi spesso giudicata

Shaila e Chiara si confrontano in Giardino, ripensano agli ultimi giorni, agli attacchi ricevuti, ai pensieri espressi in puntata, alla fatica di questo viaggio che volge al termine. La ballerina si sfoga con l'amica e ora che è sempre più lontana da Lorenzo si rende conto di alcune cose sulle quali prima sorvolava: “Solo il fatto di essere associata ad un uomo per la vita che faccio qui dentro mi infastidisce”. 

Secondo l'amica, Shaila non ha bisogno di Lorenzo, né della loro storia, per emerge, per essere definita. Lei è una persona a sé e questa avventura è tutta sua. Le due ragazze si confortano a vicenda e ripensano allo scontro vissuto in puntata, le accuse sulla loro amicizia, sulla gelosia della ballerina, sulle polemiche fatte a Lorenzo. "In puntata mi sono sentita poco protetta ed in secondo piano mi sono trovata a sostenere le mie persone ma da me non c'era nessuno. E ti giuro è stata durissima anche per me. Mi sono sentita anche in imbarazzo” spiega Shaila e anche Chiara ammette di essersi sentita a disagio, in imbarazzo. Nessuna delle due era colpevole e fra loro non c'è alcun problema, sono sempre state amiche e lo saranno ancora: "Capisco il tuo sentire perché al tuo posto mi sarei sentita uguale e mi spiace non esserci stata ma non avevo calcolato venisse su di me l'onda".

Shaila vuole staccarsi da Lorenzo, continuare quest'ultima parte di Grande Fratello da sola: "Non mi sono mai goduta i miei traguardi ma in questo contesto in cui sto imparando ad amarmi sempre un po' di più, mi dico cosa merito. Lo merito? Sì, lo merito" e poi aggiunge: "Ho scelto me e io sono io, non la mia relazione".

"Vedo sempre una Shaila in evoluzione, mai vista la stessa Shaila del giorno prima, la finale te la meriti” afferma Chiara, cerca che la sua amica ha sempre più possibilità di arrivare alla fine e magari vincere anche. Entrambe vogliono andare oltre e pensare a sé stesse. Non prestare orecchio ai discorsi della Casa, ai giudizi. Contano loro e le loro percezioni, il loro benessere. Da oggi, penseranno l'una all'altra, senza dare spazio a nessuna ombra.