

Shaila Gatta: "Forse è il caso che io e Lorenzo ci lasciamo, lui non è pronto"
Tra i due ragazzi c'è una nuova aria di crisi dovuta alle mancanze del concorrente nei confronti della ballerina
Per Shaila è stata una giornata strana, una giornata un po' riflessiva, spesa per sé stessa, per pensieri che le frullano in mente da giorni. Dopo le accuse ricevute in puntata e dopo i commenti sulla sua relazione, la ballerina si è sentita triste e malconcia. Più di tutto, però, a mancarle è il suo ragazzo, pur avendolo a pochi passi. Prima di cena, la ragazza si era avvicinata a lui, triste in Piscina. Aveva provato a ricercare le sue attenzioni, chiedendo un caffè dopo aver mangiato. Questo sembra un ulteriore fattore che la fa innervosire, o forse la goccia che fa traboccare il vaso. Lorenzo si confronta con altre persone a tavola, ha attenzioni per altri concorrenti, ma Shaila non sente di riceverne per sé.
Il concorrente raggiunge la ragazza in Camera, dove la trova sulle sue, distante da lui e dal loro rapporto. Chiederle più volte cosa non vada fa scattare la ballerina: "Non sono una tua amica, io sono la tua fidanzata". Shaila si innervosisce, ma cerca di mantenere la calma e spiegare a Lorenzo cosa la fa star male.
"Accettare cose di te non è un'imposizione, lo faccio perché ti amo" spiega sulle prime la ballerina "Mettiti nei miei panni, alle volte è pesante non ricevere un tuo abbraccio. Non hai attenzioni nei miei riguardi". La ragazza spiega di aver notato gentilezze verso una sua amica, di aver visto Lorenzo essere cortese con diversi concorrenti, ma quando si tratta di lei dà tutto per scontato. Lei deve accorrere, lei è sempre pronta a essergli accanto, anche se lui non lo chiede, anche se lui, il più delle volte, la tiene lontana. "Le attenzioni che hai per gli altri, non le hai per me. Forse sono mie paranoie. Forse non sono pronta a tutto questo" dice d'improvviso. Lorenzo spiega di aver avuto premure anche per lei, ma Shaila sostiene non sia abbastanza. Per lei, il ragazzo è troppo egoriferito, egocentrico ed egoista. Esiste lui, lei è una comparsa. Su questi toni, Lorenzo lascia la stanza e Shaila resta sola con i suoi pensieri.
Più tardi, Lorenzo raggiunge Shaila in Piscina, la quale si era isolata da tutto e tutti. Non voleva appesantire il gruppo, aveva bisogno di tempo, ma il ragazzo ha pensato di provare a rimediare. La accarezza, la coccola, ma Shaila è un vulcano in piena eruzione. "Vorrei tu comprendessi come mi sento". La ragazza ritorna a spiegare le proprie ragioni, ma Lorenzo crede di essere presente.
"Tu non sei solo, se hai bisogno di stare tanto solo, poi si avvicina la tua persona e tu non rispondi" spiega lei, ma lui è convinto di essere intraprendente, di reagire, di ricambiare le attenzioni della fidanzata, ma per Shaila non è così.
"Sto facendo un lavoro su di me che non hai idea, non sono così, lo faccio per amore" continua la ballerina nelle sue spiegazioni, affermando di aver imparato a domare i suoi lati più oscuri, i suoi difetti, i suoi limiti, ma Lorenzo sceglie di affermare: "Lo fai anche per te". Shaila sente di non riuscire a farsi capire, chiarisce di lavorare su sé stessa, ma di farlo anche perché in una coppia si è in due e bisogna scendere a compromessi. Cosa che Lorenzo non fa: "Sembra che debba elemosinare il tempo" spiega lei, si sente sbagliata alle volte, si sente incompresa, sembra che tutto graviti intorno a lui, ai suoi problemi, ai suoi moti e ai suoi stati d'animo. Shaila sente di non essere abbastanza e per non continuare a litigare sceglie di rifugiarsi in Sauna e chiedere spazio. Questa volta ne ha bisogno lei. Dichiara di voler parlare in un altro momento, ora, ha bisogno di stare da sola.
Dopo la Sauna, Shaila crolla in un forte pianto tra le braccia di Pamela. Tutte quelle riflessioni prendono voce e si uniscono alle lacrime. La ragazza sottolinea di dover sempre cercare attenzioni, cercare affetto. Questo la fa sentire mortificata, come se non meritasse amore, come se per avere qualcosa debba sudarsela, debba urlare. "Forse è il caso che io e Lorenzo ci lasciamo, lui non è pronto" spiega la ragazza all'amica, che la abbraccia, la conforta.
Pamela chiarisce che Lorenzo ha più difficoltà, è lui che non riesce a porsi in condizione di equilibrio e nota che la sua amica si sforza per due, porta avanti una relazione per due: "Non ti devi costringere, questo vuol dire avere coraggio, lasciare andare. Fai un passo indietro". Shaila non sa più che fare, non sa se andare via o restare, non sa se sperare o se rinunciare. "Dovete provare a non farvi del male" conclude Pamela, ma la ballerina si sente esausta e non riesce a essere lucida. Ha bisogno di dormire, di riposare, per provare almeno a recuperare delle energie per affrontare nuovamente Lorenzo. L'amica la invita a comprendersi e comprendere la natura del suo ragazzo, perché forse è qui il problema: sono due nature incompatibili e probabilmente il dubbio di Shaila è giusto: Lorenzo non è pronto.