

Shaila Gatta mette in dubbio il suo percorso al Grande Fratello
Shaila riflette sulla sua esclusione dalla finale, ammettendo di aver dato troppa priorità alla sua relazione con Lorenzo, mentre Zeudi concorda con la sua analisi.
Lunedì Zeudi è diventata la terza finalista, e questa scelta del pubblico ha dato modo a Shaila di riflettere molto sulla sua situazione, senza nascondere di esserci rimasta male e di ritenere di meritare quel posto più di lei.
La ballerina si è interrogata sulle ragioni per cui non è riuscita a raggiungere il suo obiettivo, dubitando che la sua storia con Lorenzo possa averla penalizzata.
Secondo Alfonso, Shaila ha le idee chiare nell'analizzare le possibili cause che le hanno impedito di arrivare in finale.
L'inquilina non lo nega: prima di dare la giusta importanza a sé stessa, ha dato la priorità a Lorenzo e alla loro relazione.
“Quello su cui io rifletto è che mi sono spesso sentita sovrastata, non da lui come personaggio, ma dalle sue reazioni”, spiega la ragazza, ribadendo di non essere solo “la fidanzata di”, ma di avere una propria personalità.
Riguardando le immagini del suo ingresso in Casa, risalente allo scorso settembre, Alfonso nota in lei una ragazza diversa: più spensierata e leggera.
“Mi pento di non aver avuto più prese di posizione” ammette Shaila.
Zeudi, chiamata in causa da Alfonso, concorda con lei e ritiene che abbia dato troppa importanza alla sua relazione.
“Io sono felice che Shaila abbia fatto questa riflessione”, sorprende Lorenzo. Aggiunge poi che, nei suoi momenti difficili, lei lo ha sempre supportato e riconosce che, se ha capito solo ora di dover mettere sé stessa al primo posto, lui la sostiene, è fiero di lei e la ama.
Il commento delle opinioniste
Cesara esprime il suo parere: “Ho condiviso tutto quello che hai detto, non hai sbagliato tu, ma nel vostro rapporto tutta l'attenzione si è concentrata su Lorenzo”. Poi aggiunge che, finalmente, il cuore ha lasciato spazio al cervello e Shaila ha scelto sé stessa.
“Io ti ho apprezzata tantissimo nell'ultimo periodo” sottolinea Beatrice, elogiandola sia come fidanzata che come amica.