Shaila Gatta rivela i suoi dubbi a Helena Prestes

Shaila si confronta con Helena e spiega di non fidarsi più di lei

I dubbi di Shaila e l'opinione di Lorenzo

Da quando è tornata dalla Spagna, Shaila si è allontanata da Helena, un po' a causa della gelosia, un po' per i comportamenti ostili della modella. Negli ultimi giorni, però, la ballerina pensava di aver risolto ogni problematica, tanto da decidere di tenderle una mano e riaprirle il suo cuore. 

Ma la modella non sembra essere stata del tutto sincera, tanto da aver dichiarato di non fidarsi ancora di Shaila. 

Assieme a Lorenzo, la ballerina si interroga sul motivo di tale ritrosia. Il ragazzo le consiglia di osservare meglio la brasiliana così da potersene fare un'idea chiara. "Metti insieme i piccoli pezzi e costruisci una tua realtà" le suggerisce. 

Secondo lui, Helena sta ragionando sulle risposte da darle e su come affrontare i vari discorsi. 

Shaila rimane comunque perplessa. Ha teso una mano alla ragazza e ha provato a crederle, ma ciò non vuol dire che tutto le quadri alla perfezione. 

Lorenzo le consiglia di prendersi ancora del tempo e di ascoltare senza agire prima di riallacciare i rapporti con la modella. 

Il confronto diretto con Helena

In veranda, Helena sta seduta davanti a Shaila alla ricerca di un chiarimento. Shaila vuole vedere il buono in lei e si mostra aperta al dialogo. Crede alle parole della brasiliana quando dice di non provare più nulla per Lorenzo e si rammarica per essersi ingelosita, tuttavia non nega di nutrire ancora qualche dubbio nei confronti della modella. 

"Per me non sei un problema, per questo ho scelto di dirti: Helena io ti credo" afferma Shaila convinta. Ma spera che, nel caso dovessero sorgere delle perplessità, la brasiliana possa parlare direttamente con lei, invece di rivelare tutto in puntata come ha già fatto in passato. 

"Ho trovato un po' altalenanti le tue considerazioni" ammette sincera l'ex velina. 

Helena fa un passo indietro: Shaila le aveva detto che voleva recuperare il rapporto, ma nei fatti questo riavvicinamento non c'è mai stato. "Ti ho fermato tre volte" ribatte Shaila, ricordandole che spesso ha provato a confrontarsi con lei senza ottenere alcun risultato.

La modella, però, da un'amica vorrebbe un altro tipo di connessione, che non si limiti al commentare gli episodi della Casa. "Cosa c'entrano le tue emozioni se dobbiamo ricostruire un rapporto?" domanda Shaila. 

Ma Helena non ci sta, non accetta l'accusa di incostanza, così come non riesce ad accettare l'amicizia di una persona che si professa gelosa di lei.

Dopo aver ribadito che il problema non è Helena, ma l'atteggiamento di Lorenzo, Shaila insiste affinché la modella spieghi perché esprima le proprie idee solamente durante la puntata e non quando le vengono chieste in settimana. "Ho saputo che eri gelosa" ripete ancora una volta la brasiliana, ribadendo che i comportamenti della ballerina fanno presupporre più una volontà di sbugiardare la modella che non un desiderio sincero di ricostruire un rapporto. 

In tutta onestà, Helena ritiene che sia per loro impossibile tornare a essere amiche, anche per via di Lorenzo. La modella sente che il ragazzo non solo è ostile nei suoi confronti ma sta anche osteggiando il riavvicinamento tra lei e Shaila. 

Dopo aver discusso battendo sempre sulle stesse questioni, le due si separano consapevoli che la chiacchierata non le ha portate a niente. Shaila non si fida più di Helena, mentre la modella sostiene che le due non abbiano più alcun rapporto perché la ballerina non si preoccupa di curarlo. 

Esauste, si separano. Non riescono proprio a comprendersi.