

Le riflessioni di Shaila Gatta
La ballerina riflette sulla sua avventura nella Casa e, dopo essersi sfogata con Chiara e Zeudi, decide di confrontarsi con Lorenzo
Shaila si sfoga con Zeudi e Chiara
Mentre in cucina Giglio e Tommaso si dedicano alla sistemazione della spesa, in piscina Shaila si lascia andare ad un momento di confidenze con Chiara e Zeudi.
La ballerina riflette su quanto accaduto nel corso della puntata di ieri sera e, in particolar modo sul verdetto del televoto che ha permesso all'ex Miss Italia di conquistare un posto in finale. Ammette di aver gioito molto per lei: "Sono stata felicissima di abbracciarti. Penso che per la tua storia lo meriti” esclama infatti. Nonostante ciò, però, confessa di esserci rimasta un po' male per come siano andate le cose e per questo non ha potuto fare a meno di esternare il suo malcontento in quanto sperava di poter raggiungere questo traguardo. "C'è una parte di me che è delusa" afferma.
Shaila pensa che in questi mesi non sia emerso il suo lato divertente, creativo e spensierato e di questo ne è dispiaciuta. A suo parere, ad averglielo impedito è stato il fatto di aver investito tanto tempo e tante energie nella sua relazione con Lorenzo: "Non mi sono concessa il mio spazio", "C'è una parte di me che ce l'ha con Lorenzo". “La coppia è per me un'arma a doppio taglio” prosegue poi.
Dopo aver ascoltato attentamente lo sfogo della sua amica, a prendere la parola è Zeudi. L'ex Miss Italia prova a riflettere su quanto accaduto. Pensa che il pubblico abbia voluto premiare lei ieri sera in quanto, in soli tre mesi, è riuscita a farsi conoscere appieno in tutte le sue sfaccettature. Al contrario, invece, pensa che, avendo dedicato del tempo all'amore, Shaila non abbia fatto emergere del tutto la sua personalità ed è stato proprio questo a penalizzarla. “Io credo che tu possa dare di più da sola” le dice.
"Ho bisogno di ricordarmi chi sono io da sola" commenta Shaila, mostrandosi riflessiva.
"Ti devi concentrare solo ed esclusivamente su te stessa" conclude Zeudi, dandole un prezioso consiglio.
La ballerina metterà in pratica i suggerimenti della sua amica?
Shaila esterna il suo punto di vista a Lorenzo
Poco dopo, Shaila decide di confidarsi con Lorenzo. La ballerina esterna al ragazzo tutti i suoi pensieri e spiega i motivi che l'hanno portata a vivere questo momento di sconforto. "Avrei voluto imparare a mettermi in ascolto per me stessa" dice. Spiega di aver commesso degli errori nel corso di questi mesi: avrebbe dovuto dedicare del tempo non solo a lui e alla loro relazione, ma anche a sé stessa. "Il prezzo del mio amore mi ha portata a sentirmi la tua fidanzata" dice. “Non è colpa tua, sono io che non ho gestito delle situazioni" precisa, ma prosegue "Per quanto io sia una personalità brillante, ho lasciato che le persone conoscessero più il mio lato amoroso e non la mia persona", "Mi sono prestata più a comprendere te".
Lorenzo è dispiaciuto per lo stato d'animo della ragazza. A suo parere, a prescindere da come siano andate le cose, la loro relazione ha permesso ad entrambi di crescere e di migliorarsi e per questo la invita a non colpevolizzarsi. "Penso che tu al pubblico sia arrivata" afferma. A tal proposito, ci tiene a dirle che, a suo parer, tra tutte le donne, a meritare un posto in finale sia proprio lei soprattutto perché, con sincerità, tenacia, educazione ed entusiasmo, ha affrontato al meglio ogni situazione che le si è presentata nel corso di questi mesi, senza alcuna paura. “Ti meriti di arrivare in finale” commenta infatti. “Sono felice per Zeudi. Ma ti saresti meritata tu quel posto lì” aggiunge poi.
Non volendo perdere le speranze, Shaila si mostra fiduciosa: “Per me è un ‘ai dire mai' esclama. “Se non dovesse andare, sono felice comunque” aggiunge poi, “Sto imparando adesso a capire chi sono e merito tante cose belle”.
Nonostante la positività che la contraddistingue, la ballerina si lascia andare ad un pianto liberatorio tra le braccia di Lorenzo che, prontamente, la consola spendendo per lei parole di conforto.
Dopo questo sfogo, Shaila riuscirà a ritrovare le energie per affrontare al meglio queste ultime settimane nella Casa?