Shaila Gatta su Javier Martinez: "Non mi scatta niente"
Tra le lacrime, Shaila ammette di non provare un sentimento abbastanza forte per Javier
Javier o Lorenzo? I pensieri di Shaila sembrano schiarirsi sempre più, tuttavia questo non la rende più serena ma, al contrario, diviene più confusa. Sdraiata sul letto delle Non è la rai, la ragazza si confronta con loro e racconta dei suoi dubbi e dei suoi sentimenti. Per quanto ci provi, non le è ancora scattato nulla nei confronti di Javier.
Le donne si mostrano comprensive con lei e affermano che il carattere tranquillo del pallavolista poco si sposa con il temperamento frenetico di Shaila. Vedono, invece, più affinità con Lorenzo.
Shaila non nega il suo interesse, ma ormai sa di aver perso un'occasione. Inoltre, il ragazzo ha attuato dei comportamenti che non la convincono e che l'hanno fatta allontanare.
Lasciata la camera da letto, Shaila trova conforto in Yulia e Giglio, che stanno chiacchierando in giardino.
La ragazza non si trattiene, scoppia in lacrime e si fa stringere forte dall'amica. "La persona giusta deve ancora trovarmi" sussurra, sperando di riuscire a incontrare presto il vero amore. Shaila ha voglia di innamorarsi e di lasciarsi andare, ma non pensa che i ragazzi all'interno della Casa possano davvero darle ciò che lei desidera.
Con il passare degli anni, la ballerina è diventata esigente. "So quello che merito" afferma con la voce rotta, certa di essere una donna di grande valore. Ciò che cerca è un uomo che sappia restare anche quando la situazione diventa difficile, qualità che non ritrova né in Lorenzo, né in Javier.
Per quanto apprezzi gli sforzi che quest'ultimo sta compiendo per corteggiarla, Shaila ha capito che il giovane non è la persona giusta per lei. "Non siamo compatibili" dice rassegnata. Sa che il pallavolista la apprezza e la stima ma lei non prova le stesse emozioni. "Non mi scatta niente" conclude sincera.
Con Lorenzo, invece, c'è un gioco di sguardi che la stuzzica, ma non accetta il suo essere troppo libertino. Secondo lei, il ragazzo è stato arrendevole. Nonostante abbia sentito un feeling con lei, Lorenzo non ha esitato e si è avvicinato comunque a Helena. Un uomo così sfuggente non le piace.
Shaila anela a una complicità simile a quella che lega Yulia a Giglio, ma per il momento, nessuno è riuscito a darle un brivido. La scelta più saggia da prendere è quella di proseguire il proprio percorso da sola e di vivere la sua vita senza troppe preoccupazioni.
Per ora, Javier e Lorenzo non sembrano essere tra le sue priorità. Il principe azzurro deve ancora arrivare!