

Shaila Gatta: "Tommaso, l'amicizia è un dare e avere"
Non ricevendo affetto e supporto da parte di Tommaso, Shaila mette in dubbio la loro amicizia e decide di confrontarsi con il ragazzo per ricevere delle risposte
Sebbene tra Shaila e Tommaso sembrava essersi creato un bellissimo e sincero rapporto d'amicizia, nel corso delle ultime settimane pare che qualcosa abbia portato i due verso un improvviso distacco.
Dispiaciuta per aver notato un certo allontanamento da parte del ragazzo, in attesa del pranzo la ballerina decide di confrontarsi con lui per chiedergli spiegazioni.
Tommaso dice di non aver mai messo in dubbio la loro amicizia e, sebbene non trascorrano più molto tempo insieme, spiega di averle sempre voluto bene allo stesso modo: “Per me, tra me e te non c'è stata una rottura”.
Scettica, Shaila ammette di essersi sentita sminuita. Avendogli sempre attribuito un grandissimo valore, infatti, gli domanda: “Quanto dai valore a quello che io faccio per te? Lo noti quello che io faccio e quello che ho fatto per te?”.
“Certo” risponde il ragazzo.
"Tu non mi dai il valore che io ti do" ribatte la ragazza, evidenziandone le differenze. "Noi siamo amici, ma non possiamo essere amici a livello univoco", "Che amicizia è se non parliamo?" domanda poi, spronandolo a darle dei consigli o a rimproverarla per i suoi eventuali errori.
Tommaso non comprende il ragionamento di Shaila. Ammette di non averle mosso alcun tipo di critica in quanto, pur non condividendo alcuni suoi atteggiamenti, non sentiva la necessità di esternare il suo pensiero. A proposito del loro rapporto d'amicizia, inoltre, commenta: "Quello che dai non devi pretenderlo di ricevere".
La ballerina ammette che vorrebbe ricevere da parte sua più supporto e più vicinanza: "Se tu mi vuoi bene e mi vedi in difficoltà, non di viene da dire: Shaila come stai?" domanda."Le amicizie si coltivano e non possono essere solo così superficiali", "L'amicizia è un dare e avere" prosegue poi. In cerca di risposte, inoltre, aggiunge "A me interessa sapere chi sono io per te perché il tempo che spendo per te lo spendo con il cuore".
In sua difesa, Tommaso spiega di avere un carattere diverso dal suo ed è per questo se, in alcune situazione, preferisce comportarsi in determinati modi piuttosto che in altri: "Tu mi conosci", "Sai che preferisco farti una battuta".
Avendo ancora molti dubbi, Shaila esclama con dispiacere:“Io ad oggi metto un po' in discussione il nostro rapporto”.
“Non lo devi mettere in discussione” ribatte con fermezza Tommaso. Tenendo molto a lei e al loro rapporto d'amicizia, infatti, si dice pronto a migliorare e a darle le conferme che tanto desidera. “Ti prometto che sarà così” esclama, stringendola in un sincero abbraccio.
I due riusciranno a recuperare il loro rapporto?