Shaila Gatta tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez
Gli atteggiamenti di Shaila sembrano aver creato confusione tra i due ragazzi e in puntata chiarisce la sua posizione
La situazione amorosa tra i quattro inquilini della Casa più spiata d'Italia prosegue tra alti e bassi e questa settimana, sembra aver subito dei clamorosi risvolti.
Senza perdere tempo, il conduttore manda Javier in Superled e Lorenzo in Mistery per approfondire la faccenda. “Il quadrilatero sembra essersi spezzato”, esclama Alfonso, sottolineando le intricate vicende tra i quattro inquilini.
Il conduttore si rivolge direttamente a Lorenzo: “Cosa vedi nello sguardo tra te e Shaila?”. L'inquilino ascolta la domanda e decide di prendere con decisione la parole: “Con lei è scattata una scintilla dal primo giorno, io sento qualcosa per lei che forse è stata messa in stand-by”. L'inquilino ammette che, durante il tango fatto in settimana, ha sentito delle emozioni forti nei confronti della compagna.
Si apre il collegamento con il salone dove troviamo una Shaila arrabbiata dalle affermazioni di Lorenzo. “Guarda caso lo ha capito nel tango”, afferma piccata. Secondo lei, il comportamento confusionario dell'inquilino l'ha portata fuori strada, non è stato chiaro con lei. “Lui mi attira ma i suoi comportamenti mi allontanano”, aggiunge, sottolineando che il flirt tra Helena e Lorenzo la confonde.
Alfonso prende la parola e fa notare alla ballerina il fatto che, anche lei, in questi giorni, sta attuando degli atteggiamenti che possano far fraintendere. Il conduttore decide quindi di interpellare Javier che ammette di notare poca sincerità da parte di Lorenzo.
Il modello raggiunge Javier in Superled e si accende un confronto tra i due. “Tu mi hai detto che con Shaila avevi chiarito”, afferma con decisione il pallavolista, affermando che il compagno abbia avuto poco coraggio nel dirgli le cose come stavano. L'inquilino, dal suo canto, è sicuro di esser stato sincero con il compagno.
A prendere la parola è Alfonso che interrompe il confronto tra i due, facendo notare al pallavolista il crescente avvicinamento tra Shaila e Lorenzo in settimana. Durante la clip si notano i dubbi della ballerina nei confronti di Javier: “Forse non sono la giusta persona per te, non sento un coinvolgimento emotivo”, afferma con rammarico la ballerina.
Subito dopo la clip, Shaila, incalzata da Alfonso, chiarisce la sua posizione. “Non voglio prendere in giro nessuno, da quando io e Javier abbiamo parlato la situazione è stata diversa”. Javier non è della stessa opinione: “Io mi sono sempre sbilanciato nei tuoi confronti, di correre dietro a una persona che non sa cosa vuole non mi va”, risponde, affermando di non sapere come comportarsi con lei perché qualsiasi cosa fa, sbaglia.
Javier pensa che il suo sbilanciamento nei suoi confronti non sia stato naturale. Dal suo canto, il pallavolista ammette di avere il freno a mano tirato con Shaila: “I bravi ragazzi a volte non funzionano più”.
Per far chiarezza sulla situazione, Alfonso manda un filmato in cui Shaila, in settimana, si dichiara con i compagni affermando di non provare un coinvolgimento per Javier. La ballerina è netta: crede che non possa nascere nulla tra lei e Javier.
Dopo aver ascoltato le parole della ballerina Javier dice la sua: “Tutti i nodi vengono al pettine”, afferma con rammarico il pallavolista. “Queste cose non me le avevi dette”, aggiunge con evidente fervore.
Lorenzo raggiunge la ballerina in salone e parlano faccia a faccia. “Io voglio stare in questa Casa in maniera disinteressata”. La ballerina aggiunge di non aver mai mancato di rispetto a nessuno. Lorenzo dice la sua e spiega i suoi comportamenti e il suo parere nei confronti del flirt con Helena: “Con Helena è nata e finita lì, con te mi comporterò come ho sempre fatto”.
Dalla camera, Helena viene chiamata in salone da Alfonso per commentare le parole dell'inquilino. “Non ti voglio proprio vedere”, afferma piccata. L'inquilina si mostra nervosa nei confronti del modello: “Da oggi in poi non c'è più niente tra noi”. Lorenzo ammette il suo dispiacere ma la compagna ribatte prontamente con chiarezza: “Stai solo giocando”.
Lorenzo prende la parola e risponde alle compagne: “Voi ve ne volete lavare le mani ma siamo stati poco chiari tutti”, conclude.