Shaila Gatta a confronto con Lorenzo Spolverato
Shaila ribadisce i motivi che l'hanno spinta ad allontanarsi da Lorenzo
Con un fare più pacato e conciliante, Shaila continua a parlare a Lorenzo degli errori che il ragazzo, secondo il suo punto di vista, avrebbe commesso con Helena.
Nel momento in cui ha capito che i loro sentimenti divergevano, Lorenzo avrebbe dovuto allontanarsi per non ferire la modella. Essendo una persona intelligente, il ragazzo avrebbe dovuto capire da solo cosa fare senza che nessuno glielo dicesse.
Ma la discussione prende subito un'altra piega e i due ragazzi si ritrovano ad analizzare il loro rapporto.
Shaila sostiene che Lorenzo non abbia mai fatto nulla di concreto per lei, anzi, dopo averle detto delle cose importanti, non ha esitato a buttarsi nelle braccia di un'altra.
"Io ti ho semplicemente lasciato andare" dice la giovane, ribadendo che non vorrebbe avere un uomo così libertino al suo fianco, ma una persona decisa a lottare per lei senza giungere a conclusioni affrettate.
Lorenzo si difende dalle accuse, inizialmente aveva provato a corteggiarla, ma l'alternarsi della ragazza tra lui e Javier l'ha destabilizzato. Il ragazzo dà sfogo a tutti i suoi pensieri e ammette di percepire, da parte di Shaila, un po' di ostilità. "Sei sempre troppo diretta con me" dice, sperando in una sua spiegazione.
"Poteva andare diversamente" risponde la ballerina, giustificando così il suo fastidio. "Si è creata confusione" dice successivamente la giovane, assumendosi le responsabilità di aver contribuito a generare una situazione poco chiara.
Lorenzo rinfaccia a Shaila di averlo definito codardo. Questa parola l'ha molto ferito perché gli ha ricordato una storia passata. Anche con la sua ex si sentiva sbagliato e adesso sta provando le stesse sensazioni con la ballerina. La invita, quindi, a mettersi nei suoi panni.
Shaila sostiene di averlo fatto. Forse Lorenzo si è sentito sopraffatto dalla sua personalità? Ma tutte le riflessioni hanno portato l'ex velina a una conclusione: Lorenzo non è l'uomo adatto a lei.
"Mi fraintendi in tante cose" dice con rammarico il giovane, accusando l'amica di arrivare spesso a conclusioni affrettate. Il vero Lorenzo è quel ragazzo che Shaila, il primo giorno, ha conosciuto in piscina e non la persona che lei sta descrivendo.
Forse, la soluzione è parlarsi di più, nonostante siano diversi e non destinati, al momento, a stare insieme.