#Shailenzo: è davvero la fine?

Per incompatibilità caratteriali, Shaila e Lorenzo sembrano intenzionati a interrompere la frequentazione

La storia tra Shaila e Lorenzo sembra essere arrivata a un punto di rottura: troppe le incomprensioni,troppe le differenze a partire dal modo di esprimere la propria personalità. "Se io fossi stata libera davvero" domanda Shaila durante un confronto "Ti avrei mai scelto?"

La questione è aperta e intricata perché Lorenzo si chiede con chi sia stato per quattro mesi. La ballerina ammette di non essere stata ferma nell'imporre il suo vero carattere. Però per accettare il modo di essere del compagno, ha dovuto modificare il proprio. 

Lorenzo si sente ferito, non capisce se la ragazza sia stata influenzata da lui e ciò non gli piace affatto. "Lei deve essere sé stessa" si è detto in passato. Da parte sua, l'inquilino sta provando a migliorarsi, anche imparando a chiedere aiuto agli amici. Da parte della compagna, invece, vorrebbe maggior ascolto, perché si è reso conto che spesso non lo lascia parlare. Sono piccolezze facilmente modificabili, che non costituiscono la reale causa della loro rottura, ma comunque influiscono sul rapporto.

"Il punto cruciale è che tu non eri te stessa a causa mia" dice il ragazzo con lucidità, non accettando di incidere così tanto su Shaila. L'ex velina, dal suo canto, ritiene che la rottura sia avvenuta nel momento in cui, una sera, non ha accettato di dormire con lui. Ricordando quell'episodio e la reazione di Lorenzo, la giovane si rende conto che tra loro non c'è dialogo. "Alle mie insicurezze, alla mia persona, non ci hai badato" afferma risoluta Shaila. 

Dopo aver ripercorso alcune situazioni critiche della loro storia, Lorenzo ringrazia la compagna per averlo aiutato a migliorarsi, forse per questo si sente così legato a lei, tuttavia non accetta che la ragazza abbia reiterato alcuni comportamenti per lui dolorosi. Shaila avrebbe dovuto essere più attenta e considerare maggiormente il passato difficile del partner. "Potrei dire lo stesso di te" risponde diretta Shaila e, subito dopo, aggiunge:"Abbiamo troppe problematiche da risolvere". La soluzione, per l'inquilina, è quella di rimanere amici.   

Continuano a parlare della difficoltà di avere un dialogo: Lorenzo ha bisogno di tempi dilatati, Shaila preferisce risolvere tutto e subito e, per questo, chiede che venga rispettato anche il suo modo di essere. "Non ci incontriamo coi tempi" ammette l'inquilino. 

La conversazione prosegue e, dopo aver discusso di ulteriori episodi conflittuali, Lorenzo dice di voler proteggere la propria donna sempre e comunque. Le tre persone che difenderà a spada tratta sono sua madre, sua sorella e la sua fidanzata. Per Shaila, tutto ciò è molto bello. 

Nonostante le incomprensioni, i due si inteneriscono a ripensare al bene che si vogliono. Non sarà facile ritrovare un equilibrio all'interno della Casa ma dovranno provarci. Fuori, invece, tutto sarà diverso perché non si vedranno più e sarà naturale allontanarsi. 

Il ragazzo spiega che avrà difficoltà a dimenticarla perché la ama: impossibile cancellare le emozioni che prova per lei. "Rimani importante per me" dice, riconoscendo di provare un senso di vuoto tutti i giorni ormai. "L'amore sparisce dopo troppo tempo" commenta Shaila. 

Per Shaila e Lorenzo mettere un punto definitivo non è facile. Il sentimento che li lega è forte, ma le differenze caratteriali sono troppe per essere ignorate. Non resta che convivere pacificamente, provando a mettere a tacere ogni emozione.