Si accendono i microfoni della prima puntata di GF VIP Radio

Nomination, amori, pulizie, alleanze e amicizie: tutti gli argomenti del primo appuntamento della radio della Casa più spiata d'Italia

È arrivato il momento di dare il via a una divertentissima attività di Grande Fratello con il nuovo appuntamento settimanale di GF VIP Radio.

Nella puntata di questa sera, due team discuteranno e commenteranno gli eventi della Casa lasciando anche ampio spazio a dei momenti dedicati alla musica. Il primo gruppo a prendere parte alla primissima puntata è quello capitanato da Antonino Spinalbese con i suoi compagni di avventura AndreaMilena e Tavassi che inaugurano questa nuova rubrica con un tema molto scottante: Le Nomination.

“È la prima volta dove non riesco a fare un pronostico” dice Tavassi vedendo al televoto i suoi compagni NikitaGeorge Oriana. L'attrice concorda, e anche lei dice di trovarsi in difficoltà e di non riuscire a immaginare il prossimo eliminato. “Sono tutti e tre molto forti” rimarca Andrea accodandosi al pensiero collettivo dei suoi compagni.

I VIP, tra un pronostico e l'altro, continuano a dibattersi sull'esito del televoto e invitano il pubblico a continuare a votare e a mostrare il loro affetto per il loro beniamino.

Si cambia subito argomento, ed è arrivato il momento di parlare dei quadrilateri amorosi della Casa più spiata d'Italia, e in particolar modo, quello che lega Andrea, Giaele, Antonino e Bredford. Il calciatore smentisce quanto insinuato dai suoi compagni e dichiara subito che tra lui e l'imprenditrice c'è solo una bella e semplice amicizia. Milena non sembra esserne convinta, e mette in dubbio quanto detto dal calciatore invitandolo a seguire qualche dritta dal suo amico Antonino.
 

Siamo quasi in chiusura della prima parte di #GFVIPRADIO e gli speaker affrontano il tema della pulizia della Casa.

I Vipponi, durante il loro percorso, non hanno dato grande esempio di pulizia e ordine, tanto che il Grande Fratello ha mandato i rinforzi con gli insegnamenti e i consigli di Tata Carla.

Milena, attenta all'organizzazione delle faccende domestiche, definisce Tavassi come il più pigro della Casa e punta il dito contro tutti gli inquilini che lasciano piatti sporchi, e disordine, invitandoli quindi ad essere più attenti e ordinati.

In conclusione, Antonino annuncia l'ultimo tema della prima parte di questa nuova rubrica radiofonica e l'argomento in questione è gli amori della Casa: come nascono e si sviluppano?

Tavassi ammette che vivere l'amore nella Casa è un po' dura, perché non riesce a sentirsi libero e a vivere nella sua massima totalità il sentimento che prova per la sua dolce metà.

Antonino, invece, grande esperto d'amore, sdrammatizza sull'argomento invitando gli ascoltatori a non seguire mai il suo esempio.

Dopo lo scoppiettante esordio radiofonico di Antonino, il microfono passa all'altro capitano.

Onestini, affiancato da Nicole, Oriana Edoardo, saluta il pubblico con la sua solita energia e presenta i suoi compagni di viaggio.

Si parte subito con il primo topic: le Nomination. La settimana si prospetta difficile, si scontreranno tre protagonisti di #GFVIP, ovvero Oriana, Nikita e George. Edoardo approfitta dell'appuntamento radiofonico per spiegare le motivazioni della sua Nomination. Ha mandato al televoto Oriana, con cui ha un bel rapporto, spiazzando tutti. Ma in fondo, non c'era della perfidia, voleva solo spronarla a migliorarsi.

Con un sorriso a trentasei denti, la venezuelana perdona il VIP. Non se lo aspettava di ricevere un voto da lui, ma non importa. Lancia però una frecciatina: per lei, è stato influenzato da Antonella. Ha anche notato che le scuse di Edoardo hanno fatto adirare la fidanzata. Il ragazzo non può negare l'evidenza dei fatti.

Si passa al secondo tema della puntata: “Le amicizie sono più amicizie o sono più alleanze?” chiede Edoardo a Nicole. La ragazza prontamente risponde. Alcuni vanno oltre il gioco e si legano per affinità, altri, invece, si avvicinano di proposito al più forte. Interviene anche Edoardo che sostiene chi si schiera contro i nemici dei propri amici. Tali alleanze non sono condannabili.

È giunto il momento di alzare la temperatura! Gli speaker vogliono parlare di amore e passione. Perché ci si nasconde per scambiarsi un bacio all'interno della Casa?

Onestini ipotizza che i Vipponi trovino i posti più appartati per via della naturale timidezza e per il pudore che scaturisce durante i primi incontri.

E poi, cosa accade davvero sotto le coperte? Oriana ha ascoltato e spiato un po' le coppie e si è fatta una vaga idea di cosa possa accadere. E non solo lei. Nicole, allora, pone una domanda ad Edoardo: lui dove si nasconderebbe? Ma il ragazzo non ha nulla da occultare. Per lui, quando si ama, bisogna fare tutto alla luce del sole.

Come tutte le cose belle, anche la prima puntata termina tra i sorrisi degli speaker. Edoardo, Nicole e Oriana salutano il pubblico ma tocca a Onestini chiudere in bellezza. Il VIP conclude con un'improbabile citazione: “Come dice Marilyn Monroe “See you tomorrow”.

A mercoledì prossimo, con GF VIP Radio!