“Siamo una via di mezzo”

Un lungo confronto tra Francesco e Giulia riporta la pace

In cucina a tarda notte Francesco e Giulia si ritrovano in cucina; i due ragazzi si scambiano una serie di abbracci silenziosi prima di iniziare una nuova conversazione.

Giulia ribadisce di essere convinta della decisione che ha preso; un periodo di stand by nella loro relazione è necessario per lei “un passo indietro ma rimane affetto, volersi bene. Non è che puoi spegnere i sentimenti” dice la ragazza che affronta la discussione con toni pacati e un atteggiamento sereno.

Francesco invece sembra più nervoso, ascolta Giulia in silenzio per poi controbattere “L'Affetto è tra amici, amore tra due innamorati, noi siamo una via di mezzo”. Sguardi intensi si alternano a lunghi silenzi “Se non provassi niente per te non avrei mal di stomaco, non sarei nervoso se non ti abbraccio, se non ti ho vicino” le dice Francesco.

Giulia sembra un po' spiazzata dalla dichiarazione di Francesco e ribadisce che malgrado l'affetto e l'attrazione c'è un trascorso di cinquanta giorni che va considerato “Viviamoci con tranquillità” risponde Francesco ma le parole dei due non sembrano rispecchiare le loro intenzioni reali.

Man mano che la conversazione va avanti i due arrivano a concordare sul fatto di sentirsi emotivamente impegnati “A me è andato via il mal di stomaco, questo vuol dire sbilanciarsi” afferma Francesco; tra i due sembra tornata la pace, una serie di baci sotto il piumone in giardino suggellano la ritrovata serenità.