Silenzio in Tugurio: gli inquilini fanno uno scherzo alla Casa
La sirena risuona in Casa, segno che i tuguriati possono parlare con gli inquilini, ma tutto il Tugurio compatto non si presenta davanti alla porta
La serata sta per volgere al termine mentre si respira un clima di tranquillità. In Casa, il suono di una chitarra accompagna il relax degli inquilini, mentre in Tugurio le chiacchiere sono protagoniste.
Improvvisamente, però, l'atmosfera cambia: Grande Fratello suona la sirena, un segnale inconfondibile che vuole dire solo una cosa: è l'occasione per un breve dialogo tra Casa e Tugurio, separati dalla porta ma finalmente in contatto. Giglio, Shaila, Federica e Tommaso si precipitano verso la porta, impazienti di scambiare qualche parola con i compagni. Dall'altra parte, però, i tuguriati decidono di fare loro uno scherzo: anziché rispondere, si nascondono e rimangono in silenzio, trattenendo le risate.
Gli inquilini, ignari, insistono, chiamandoli a gran voce. Altre sirene risuonano, ma nulla cambia. “Che cattiveria!”, esclama Shaila, delusa, mentre dall'altra parte i tuguriati festeggiano il loro piccolo successo tra risate soffocate. “Devono soffrire!”, commenta Mariavittoria con un sorriso.