Silvestrin omofobo?

Durante la serata si affronta il caso mediatico intorno a Enrico Silvetrin, accusato di aver pronunciato frasi omofobe

 Enrico Silvestrin è stato coinvolto in una bufera mediatica per aver pronunciato delle frasi omofobe durante una diretta Instagram, prima di entrare nella Casa.
L'ex vj si è poi scusato sullo stesso social, ma questo non è bastato a placare le polemiche.
Durante la serata Enrico ha tempo per rinnovare le sue scuse: “Nel momento in cui cerchi l'omofobia e la trovi da me la fai trovare inutilmente, ho detto una cosa stupida, è stato uno scivolone ignorante, ma omofobia è un'altra cosa".
Sulla questione interviene anche Ivan: “Tu sei un bravo ragazzo, ma questo modo di fare è insito nell'Italia e ferisce gli omosessuali”.
Neanche Alfonso Signorini manca di dire la sua, prendendo le parti del ragazzo : “Sono d'accordo con Silvestrin e nononstante sia gay non mi sento offeso. L'omofobia è ben altra cosa, però non è questo il caso, è stata una battuta mal riuscita".

Tuttavia la questione non sembra essersi chiusa, dopo che Enrico scopre di essersi salvato dall'eliminazione con Lisa Fusco, appare comunque scosso, e in lacrime e dice: "Ho trovato brutto questo accanimento verso di me, mi spiace per l'offesa che ho creato alla mia famiglia, mi spiace perché non sono un omofobo e l'omofobia è molto grave".
Alfonso lo conforta: "Credo che il pubblico lo abbia capito, altrimenti non avresti avuto questo risultato, e anche in studio e a casa abbiamo capito che era una polemica che non aveva motivo di esserci".
Un sorriso viene finalmente strappato al ragazzo, che salvo può continuare la sua avventura nella Casa di GF VIP.