Simona Tagli abbraccia sua figlia Georgia
Direttamente in Tugurio, Simona incontra sua figlia Georgia, pronta a tirarle su il morale
Fin dal suo ingresso nella Casa, a causa del suo atteggiamento schietto e diretto, Simona è sempre stata al centro di numerose critiche.
A quanto pare, però, le parole degli inquilini non sono state affatto gradite da sua figlia Georgia: proprio per questo motivo, la ragazza ha deciso di raggiungere la Casa sia per fare una sorpresa a sua mamma, ma anche per confrontarsi con Alessio.
Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, a prendere la parola è Alfonso. Avendo avuto modo di conoscere meglio la storia di Simona, spiega di aver compreso esattamente il suo stato d'animo e la sua reazione di fronte a determinare critiche ricevute dagli inquilini. Certo del fatto che anche i ragazzi in Casa siano in grado di capirla, decide di raccontare la sua storia. "Il suo ruolo di madre è stato messo in discussione" esclama, raccontando quanto accaduto.
Simona spiega che, in passato, il suo ruolo di madre è stato messo in discussione a causa del suo stile di vita. Tenendo molto a Georgia, però, ha deciso di accantonare le sue passioni e il suo lavoro per dedicarsi interamente a sua figlia: "Sono molto protettiva nei confronti di Georgia".
Non conoscendo la sua storia, Alessio si dice dispiaciuto per le dure parole che, nel corso delle precedenti settimane, le ha rivolto:"Sono sinceramente dispiaciuto".
A questo punto, Alfonso invita Simona a raggiungere il Cortiletto del Tugurio.
Avendo riaperto una ferita del passato, la donna si commuove. A darle una carezza, però, è l'arrivo inaspettato di Georgia.
La ragazza ammette di sentire tanto la sua mancanza e, proprio per questo, le ha voluto fare questa sorpresa: "Volevo vederti, mi mancavi tanto". Grata per quanto fatto per lei nel corso degli anni, ci tiene a ringraziarla per tutti i sacrifici e per tutti gli insegnamenti ricevuti: "Ti ringrazio per quello che hai fatto per me", "Sei una madre fantastica".
"Che mamma è stata Simona?" domanda Alfonso.
"Magnifica" ribatte Georgia. Ammette che è proprio grazie a lei se è riuscita a diventare la donna che è oggi, coraggiosa e solare. "Ha un carattere più esplosivo del mio, ma noi ci divertiamo tanto insieme". A proposito del suo carattere, dice che - così come nella Casa - è sempre stata molto tagliente con tutti. Nonostante ciò, però, confessa di aver sempre apprezzato tanto questo suo modo di fare: "Lei mi dice sempre: meglio una cattiva verità che una falsa bugia".
Il discorso si sposta poi su quanto accaduto nella Casa con alcuni inquilini. A raggiungere il Tugurio è Greta.
Georgia spiega che sicuramente sua mamma voleva solo esprimere il suo punto di vista senza offendere nessuno: "Lei fa dei giudizi taglienti, ma dice la verità" esclama, provando a spiegare le parole che sua mamma le aveva rivolto.
Poco dopo, a raggiungere le tre donne è anche Alessio. Subito dopo le presentazioni iniziali, il ragazzo approfitta del momento per invitare Simona e Georgia a cena e conclude: "Sono molto contento di averla conosciuta".
In Tugurio è arrivato il momento dei saluti.
Grata per la sorpresa ricevuta, Simona saluta Georgia con affettuosi abbracci e conclude: "Ti amo, amore".