Simona Tagli sotto accusa

Il comportamento di Simona continua a infastidire gli inquilini i quali non possono fare a meno di accusarla e criticarla

L'ingresso di Simona ha stravolto gli equilibri della Casa. Con il suo carattere forte e determinato, la concorrente non le ha mandate a dire ai suoi coinquilini e si è subito fatta valere.

Il suo comportamento, però, ha diviso gli animi degli inquilini. Se da un lato c'è chi ha apprezzato la sua schiettezza, dall'altra c'è chi - infastidito - non ha potuto fare a meno di criticarla aspramente. Tra tutti sono stati proprio Federico, Greta, Alessio, Anita e Perla ad accusarla e a scontrarsi con lei. 

Dopo aver visto una clip riassuntiva, a prendere la parola è proprio Simona. La donna dice di essere entrata nella Casa con l'obiettivo di essere se stessa e commentare liberamente le dinamiche. "Io preferisco dire una brutta verità che una finta bugia".

A proposito di Greta, dice di essersi espressa in quel modo in quanto aveva visto in lei una persona poco corretta, soprattutto nei confronti di Vittorio. "Non mi posso permettere di parlare del passato, ma posso permettermi di parlare del presente".

Alessio ammette di non essere riuscito a instaurare un rapporto con la sua coinquilina a causa del suo atteggiamento distaccato e, amareggiato, dice: "Ha offeso tutte le persone che sono qui dentro. Al mattino non ti dà neanche il buongiorno". D'accordo con il ragazzo, anche Perla crede che Simona sia entrata a gamba tesa e non abbia mai fatto niente per integrarsi nel gruppo e, per questo, si dice infastidita. 

In sua difesa, la concorrente ammette di aver preso le distanze dal gruppo solo perché delusa dalle numerose accuse ricevute nel corso della settimana: "Io non sono una persona capace di fingere".

Ad aggiungersi alla conversazione è Massimiliano: avendo trovato una certa sintonia con la nuova arrivata, spiega di aver parlato con lei e di averle consigliato di smorzare i toni così da evitare di risultare antipatica agli occhi degli altri coinquilini. 

Direttamente dallo studio, Alfonso si complimenta con Simona per il suo modo di affrontare le varie situazioni ma, così come Massimiliano, la invita a viversi la Casa con uno spirito diverso.

La concorrente riuscirà a fare tesoro dei consigli ricevuti?