Simone De Bianchi ad Anita Mazzotta: "Rispetto la persona che sei"
Simone e Anita si confrontano dopo la puntata di ieri sera: lui apprezza il modo in cui Anita si è posta con sua madre, mentre lei gli fa notare un gesto che, a suo avviso, evidenzia un'incoerenza
A seguito della divisione come concorrenti di Simone e Francesca, il ragazzo si trova a ragionare con Anita su quanto le cose, da ora in poi, saranno più complicate. Simone spiega che porterà avanti le discussioni che per lui non sono ancora chiarite, così come immagina che Anita porti avanti il suo pensiero contrastante su lui e sua mamma. Anita, in realtà, ammette che sia ieri che oggi ha parlato con Francesca e confessa di non avere più lei come nome per le prossime sfide, rivelando la sua difficoltà per le nomination e i giochi futuri.
La piercer ammette di sentirsi vicina a Francesca, nonostante non sia tra le persone con cui ha stretto di più, poiché ieri sono uscite due amiche proprio di Francesca, cioè Flaminia e Ivana. "Io mi sento giocatrice, ma fin troppo umana", dichiara la ragazza, ammettendo di aver detto a Francesca che le dispiace subito dopo la puntata. Successivamente, "A prescindere dal rapporto che c'è, se un giorno dovesse uscire Simone, ci sarò io che ogni giorno ti ricordo il perché inizialmente hai deciso di entrare qua dentro", riporta Anita quanto detto a Francesca, rendendosi disponibile a motivarla un domani.
Nonostante Simone sia consapevole che Anita non ha sempre condiviso gli atteggiamenti di sua mamma, rivela ad Anita di aver sempre apprezzato di lei il modo in cui si è posta nei confronti di sua mamma. "Rispetto la persona che sei", dice, riferendo di essere contento nel vedere che Anita vada oltre il gioco.
"Ho la visione chiarissima di quello che è successo", il ragazzo si dichiara totalmente consapevole e lucido su quello che sta succedendo in Casa per le dinamiche in cui è coinvolto. Successivamente, Anita commenta la scelta di Simone di aver applaudito in puntata dopo una clip su Rasha e Omer. "Io non critico il dubbio, è lecito", afferma Anita, precisando di giudicare l'incoerenza.
Per spiegargli la sua visione, Anita gli fa concretamente un esempio: quando è uscita Ivana o Flaminia, lei non è uscita per salutarle perché sarebbe stata incoerente visto ciò che ha sempre affermato sulle ex concorrenti. Simone accetta e accoglie il suo punto di vista.
La conversazione tra i due si conclude con un clima di reciproco rispetto: Simone e Anita, pur restando su posizioni differenti, dimostrano di voler mantenere un dialogo sincero e maturo.