Simone De Bianchi e Domenico D'Alterio sotto accusa

A causa di un'uscita infelice, il Grande Fratello applica un provvedimento disciplinare nei confronti di Simone

Negli ultimi giorni, Simone è finito nell'occhio del ciclone a causa di una serie di frasi decisamente inappropriate. Parlando di Dolce, la concorrente che sarà ospite per qualche giorno della Casa, Simone e Domenico hanno fatto delle battute pesanti. Alludendo a una serata nella Stanza del Capitano, i due hanno scherzato sulla possibilità di Simone di conquistare Dolce solamente facendola bere. Un momento goliardico che, tuttavia, è stato considerato irrispettoso. 

Simone si giustifica, si rende conto di essere andato oltre. Domenico prova a dire che si trattava di uno scherzo, ma sicuramente hanno sbagliato nel commentare l'entrata della ragazza.

Francesca tenta di difendere il figlio, era solo una presa in giro nei confronti di Simone. 

Sonia suggerisce a Francesca di riprendere il ragazzo, piuttosto che giustificarlo. "Non me ne sono resa conto" dice rammaricata la donna, sebbene non metta in dubbio che la frase sia stata sbagliata.

Ascanio, vergognandosi per quanto visto, trova il ragazzo incoerente. Si è infastidito dal gesto dei pantaloni di Omer, ma, a sua volta, si è mostrato parimenti irrispettoso nei confronti delle donne. 

Simone, mortificato, chiede scusa. A lui si unisce Domenico. Lo stesso fanno Benedetta e Francesca. 

Un provvedimento per Simone e Domenico

Visto quanto accaduto, per Simone, Francesca, Domenico e Benedetta è in arrivo un provvedimento.

Simona apre il collegamento e legge ai diretti interessati la decisione del Grande Fratello:

“Nella Casa del Grande Fratello siete liberi di essere sempre quello che siete e di dire ciò che volete, ma c'è un patto con il nostro pubblico: non superare mai un certo limite.

Simone e Domenico, con quello che avete detto e insinuato, questo limite lo avete superato. Per questo, sarà il pubblico a prendere la decisione finale. Siete i primi due nominati della serata.

Francesca e Benedetta, aver sorriso per le battute di Simone e Domenico non è affatto intelligente e quindi su questo dovete riflettere molto bene”.

Simone e Domenico, quindi, sono i primi due concorrenti in Nomination.