Simone De Bianchi si confida con Giulia Soponariu

Simone si apre con Giulia e, dopo averle confidato il suo malumore dovuto dalla mancanza di nuovi stimoli, commenta con lei l'incontro avuto con il padre

Un po' scosso e abbattuto a causa delle tensioni vissute negli ultimi giorni in Casa, durante la serata Simone decide di rifugiarsi in camera da letto e si sfoga con Giulia.

Il ragazzo ammette di essere in difficoltà: in questi giorni fatica a lasciarsi andare con i suoi coinquilini, soprattutto dopo le recenti discussioni, e questo lo porta a sentirsi demotivato: “Devo fingere?” domanda, “Io in questo momento ho difficoltà”, “Qui dentro devo avere confronti, devo avere risposte”, “Adesso devo scoprire altre parti di me”.

Giulia cerca di rassicurarlo e lo sprona ad essere sé stesso: “Non devi dimostrare nulla a nessuno” gli dice, invitandolo a non forzarsi e ad aprirsi solo quando ne sente la necessità. Convinta che Simone si stia sottovalutando, aggiunge: “Simone è tutto, Simone è tanto”, ricordandogli quanto si sia sempre impegnato in Casa e non si sia mai tirato indietro.

Curiosa di conoscere le emozioni che ha provato durante la recente visita del padre, inoltre, la ragazza lo invita a parlarne.

Simone racconta di vissuto con intensità quel momento e aver apprezzato molto l'inaspettata visita del papà. Ricorda con affetto l'abbraccio tra lui e sua mamma e le parole che ha speso nei suoi confronti. Tuttavia, ammette di non aver trovato in quell'incontro lo stimolo che cercava: “Parlo di questa cosa è ho quaranta emozioni: felicità, rabbia, tristezza, nostalgia. Tutto questo” dice e conclude “Momento bello, apprezzo il coraggio, ma ci riparto lì fuori”.

“Uscito da qui ci parlera?” chiede Giulia.

“Certo” risponde il ragazzo, pronto ad avere un confronto con il papà.

“Spero che tu come figlio riesca a dargli una possibilità” conclude Giulia e, volendo fargli sentire tutta la sua vicinanza, conclude la conversazione stringendolo in un abbraccio.

Le parole di Giulia riusciranno a risollevare il morale di Simone?