Simone De Bianchi si scusa con Rasha Younes
Dopo la puntata, Simone e Francesca provano a chiarirsi con Rasha
Lo scontro con Francesca
Non scorre buon sangue tra Francesca e Rasha e, di conseguenza, anche Simone viene coinvolto nelle liti che nascono tra le due. Durante la puntata infatti, i tre si sono scontrati, accusandosi di falsità e cattiveria.
Mentre Francesca rimane ferma sui suoi punti, Simone sembra aperto al dialogo. Il ragazzo, appena ne ha l'occasione, chiede scusa a Rasha per averle detto che esce solamente con uomini facoltosi.
La giordana, ancora offesa, crede che queste parole possano avere risonanza fuori. Nella vita ha fatto tanto per guadagnare bene senza dipendere da nessuno, pertanto disdegna certe illazioni. Se qualche volta ha parlato di soldi, l'ha fatto solamente per scherzare.
Francesca interviene per difendere il figlio e, con l'occasione, riprende i discorsi affrontati in puntata. Francesca accusa Rasha di critcare sempre gli altri ma, al contempo, di non riuscire ad accettare i giudizi che vengono espressi su di lei. "Com'è che tu lo puoi fare e gli altri no?" chiede retoricamente. "Francesca sei tu che stai giudicando me" risponde Rasha.
"Siamo due donne molto diverse" taglia corto Francesca. Entrambe sono fiere delle donne che sono diventata grazie agli enormi sacrifici fatti. "Non fare sempre la vittima" incalza Rasha.
Chiudono la conversazione con una constatazione: sarà il pubblico sovrano a giudicarle.
La conversazione con Simone
Anche Simone si mette a conversare con Rasha per chiarire la sua posizione. La donna pensa che le parole di Simone siano state troppo pesanti. Il ragazzo si giustifica, è giovane, alle volte gli capita di sbagliare.
La giordana riconosce in lui ironia e simpatia e comprende che la sua impetuosità sia dovuta all'inesperienza di vita. Ma, allo stesso tempo, pensa che lui e Francesca si siano accaniti contro di lei. Dovrebbero valutare meglio l'intero percorso di un concorrente. Anche l'accusa di un amore falso è infondato: Rasha ha un carattere abbastanza forte da fare il proprio percorso da sola, senza Omer.
Oggi Simone pensa che Rasha e Omer siano più vicina di prima. Tuttavia, il beneficio del dubbio sulla loro relazione è legittimo.
Il ragazzo ribadisce ancora una volta le proprie scuse, Rasha non sa cosa rispondere. Capisce sia una testa calda, ma non ammette cattiveria.
Il confronto tra Omer e Francesca
Omer ne approfitta per parlare con Francesca. Non cambierà il suo comportamento con Rasha, anche se nelle clip ha sentito delle frasi che potrebbero mettere in dubbio il sentimento della ragazza. Sa perché Rasha ha detto che la annoia.
I dubbi di Francesca e Simone non intaccano il suo amore. Critica però alla coppia gli attacchi personali fatti a Rasha.
Francesca prende le distanze dalle affermazioni di Simone. Il figlio ha sbagliato nell'esternare un pensiero sulla vita privata di Rasha. Questa giustificazione, però, non torna a Omer: perché allora li ha trovati a parlare entrambi con Rasha? Francesca dovrebbe assumersi maggiormente la propria responsabilità.
La serata si conclude così, con Simone che chiede scusa e Francesca che non si piega: un equilibrio fragile che potrebbe saltare da un momento all'altro.