Simone è il primo Finalista del GF15
Simone è il primo Finalista del GF15

Simone è il primo Finalista del GF15

Angelo, secondo eliminato della sesta puntata

Brutte notizie per gli inquilini, dopo Lucia Bramieri, stasera anche un altro concorrente dovrà lasciare la Casa del Grande Fratello. Una catena di salvataggio porterà ad una nuova eliminazione e anche all’elezione del primo finalista di questa edizione. “Le vostre scelte determineranno il vostro destino”, dice Barbara D’Urso in collegamento con i ragazzi. A lasciare la Casa sarà un uomo, perché i “maschietti” sono in numero nettamente superiore rispetto alle donne. 

Ai due sopravvissuti al televoto, Danilo e Simone, il compito di iniziare la catena. L’operaio romano salva Matteo, mentre Simone fa il nome di Alberto. Filippo e Angelo al televoto insieme a Simone, l’ultimo rimasto dopo una seconda catena iniziata dalle ragazze. In realtà il concorrente più votato sarà il primo Finalista, mentre il meno votato sarà eliminato.

Arrivati in studio, i tre ragazzi al televoto sono vittima di uno scherzo di Barbara D'Urso. La conduttrice fa credere a Simone di essere stato eliminato, in realtà è lui il primo Finalista del GF15. 

È proprio Coccia a leggere in diretta il nome del vero eliminato di questa puntata. Angelo deve lasciare la Casa, è stato lui il meno votato dal pubblico con il 28%. La sua avventura nella dimora di Cinecittà finisce qui. “Va benissimo così, è stata una vittoria”, dice non nascondendo un pizzico di delusione.