Slang 2020: la masterclass sul linguaggio del nuovo millennio

I VIP vengono messi a dura prova dal Grande Fratello con una nuova lezione di #wannabeinfluencer

La serata nella Casa più spiata d'Italia prosegue tranquillamente finchè il Grande Fratello non decide di mettere alla prova i VIP con una nuova lezione di #wannabeinfluencer.

Stefania e Tommaso allora, divertiti dall'iniziativa, escono dal Confessioanale per leggere un nuovo Comunicato Ufficiale: "Vipponi del nuovo millennio, molti dei vostri compagni non conoscono il gergo delle nuove generazioni. È arrivato il momento di rimediare con una masterclass di "Slang 2020"! Al termine, non dovrà essere rimasto alcun "boomer" in Casa!".

I VIP prendono con grande entusiasmo la proposta del Grande Fratello e rimangono ad ascoltare la spiegazione del primo termine che Tommaso, con rinomata esperienza nel campo degli influencer, presenta: "Allora un boomer è una persona all'antica, con comportamenti di una volta".

La lezione ha inizio e Stefania, proponendo alcuni esempi, invita i concorrenti a formulare delle frasi che contengano il nuovo termine dello slang del 2020: "Dobbiamo trovare delle situazioni per spiegare questa parola".

I concorrenti si susseguono l'uno dopo l'altro al centro del salotto formulando alcune frasi finché Tommaso, su indicazione del GF, non riporta la spiegazione di una seconda parola: "Trigger, significa punzecchiare qualcuno, si può usare anche al passato" dando il via all'inizio di una battagliata di fracciatine.

La masterclass sembra dare i risultati sperati e i VIP dimostrano di aver appreso perfettamente i nuovi termini; ad esempio Rosalinda, ponendosi al centro del salotto, dice: "Io triggero chi porta le scarpe con il plateau" pungendo così Maria Teresa che, alzandosi, ribatte: "Per me è trigger chi lascia gli amici al palo" guardando maliziosa Pierpaolo.

A seguire però Cristiano, dopo esser stato richiamato nel Confessionale, riporta ai compagni d'avventura una nuova parola da dover imparare: "Questo è un termine che io amo moltissimo, che voi dovreste usare sempre: fire!".

I VIP questa volta però sembrano avere una certa dimestichezza con la nuova nozione e propongono alcuni dei più bizzarri esempi come quello di Tommaso: "Se vedo Cristiano sdraiato al tramonto in spiaggia con un cocktail dico che è in fire" provocando le risate dei coinquilini.

Il lessico da imparere però non è finito qui e Giacomo, dopo aver suggerrito una parola da lui usata molto spesso, dice: "Adesso dobbiamo provare con grunge, ossia una cosa davvero imbarazzante, per cui si prova vergogna" coinvolgendo i compagni d'avventura a cimentarsi con questo nuovo termine del linguaggio del nuovo millennio. Ma i VIP riusciranno a fare loro lo slang del 2020? Restate connessi.