Soleil, Delia e la permanenza di Alex nella Casa

Alfonso vuole mettere a confronto il trio più discusso di #GFVIP per fare più chiarezza sulle vicende successe degli ultimi giorni

Tra i tanti temi da dover affrontare in questa quarantatreesima puntata di #GFVIP, Alfonso vuole fare subito chiarezza sul triangolo più chiacchierato della Casa: Alex, Delia e Soleil.

Dopo aver salutato tutti i concorrenti, il conduttore chiede alla modella e all'influencer di raggiungere la Mystery perché ha una clip da mostrare riguardo ciò che è successo sabato notte nella Casa più spiata d'Italia.

Durante i festeggiamenti per il Wild Party, le due concorrenti si sono scambiate un bacio a dir poco passionale in giardino che ha dato, come poteva essere prevedibile, il via ai commenti da parte degli altri VIP e non solo.

Dopo aver visto la clip riassuntiva, Alfonso chiede ad entrambe le donne cosa le abbia spinte a cedere alla forte passione e, soprattutto, cosa ha scatenato in loro il significativo gesto.

“Voleva questo e glielo ho dato” Soleil spiega in modo chiaro e coinciso tutto ciò che ha provato in quel momento o cosa l'abbia portata ad avvicinarsi così a Delia.

La modella, d'altro canto, ammette di aver percepito un trasporto irrefrenabile e di esserselo voluto godere a pieno “Mi sono lasciata andare dal momento”.

Katia, poiché è rimasta fortemente sorpresa dal bacio tra Delia e Soleil, ha voluto esporre i propri commenti e le proprie osservazioni riguardo le verità che aleggiano sopra il triangolo amoroso e, proprio per questo, già in Confessionale, la cantante lirica viene sottoposta ad una domanda da parte del conduttore del programma.

“Katia cosa ti ha dato fastidio di quel bacio?” le chiede Alfonso.

“Era un bacio pieno di passione e spero di non vedere più cose del genere” Katia, di tutta risposta, spiega di aver dovuto rivalutare tutte le sue considerazioni sulla questione a cui era arrivata e confessa di non esserne rimasta piacevolmente colpita da ciò ha assistito sabato notte.
 
Alex, in attesa delle due concorrenti, è rimasto da solo nel salone mentre il resto della Casa ha raggiunto le camere per lasciare la possibilità all'attore e all'influencer di avere un ulteriore confronto, prima che anche Delia si unisca a loro.

I due VIP tonano a difendere l'innocenza che c'è dietro ad un semplice bacio ed a considerare invece la purezza che porta con sé.

“Io ho capito che in quel bacio c'era la volontà di due persone di comunicarsi un'emozione” Alfonso è d'accordo con quanto detto, ma le due opinioniste vogliono sottolineare invece che un gesto così intimo e privato sarebbe stato più sentito e ben visto tra due persone che davvero provano un reciproco amore, non da due donne che, fino a poco tempo fa, si sono viste acerrime nemiche.

Poco dopo, anche Delia torna in salotto e, a concludere il lungo chiarimento che da giorni va avanti nella Casa, afferma: "Comunque viva l'amore".